> Difficoltà compensazione in risalita... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Difficoltà compensazione in risalita...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....

 

Ieri mattina risalendo da un'apnea sui 10 metri mi sono accorto che l'orecchio sinistro non riusciva a compensare l'aumento della pressione interna......per fortuna avevo fiato in abbondanza, ho rallentato di molto la risalita e piano piano ho sentito che riusciva a "scaricare" seppur a fatica con un leggero dolore all'orecchio......

Una volta a galla mi sono soffiato il naso, ho aspettato un pò e ho fatto delle prove a profondità molto ridotta due metri max....dopo di che tutto funzionava come il solito.....

Però devo dire che la cosa mi ha inquietato abbastanza......soprattutto considerando che tra un paio di settimane vado in Corsica e non vorrei trovarmi ad affrontare lo stesso problema magari risalendo da profondità ben più impegnative e con il fiato un pò più "corto"....

Secondo voi cosa devo fare??

Pensavo di comprarmi qualche spray per liberarmi completamente le vie aeree (Ad esempio l'Isomar con cui mi trovo bene..) perchè immagino che il problema sia fondamentalmente quello, visto che soffiandomi il naso è scomparso tutto.....

Adesso provando a compensare a secco non ho problemi o male all'orecchio......

A qualcuno è capitato qualcosa di simile??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace sempre più la domanda : - a voi è capitato qualcosa di simile? -...........

 

sinceramente non sò più come dire che nessun problema è mai eguale all'altro e che di rimando non è lecito fare tali richieste per il rischio di aggravare il proprio problema per indicazioni non corrette.

hai un problema tubarico e devi farti vedere da un otorino esperto di subacquea.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi piace sempre più la domanda : - a voi è capitato qualcosa di simile? -...........

 

sinceramente non sò più come dire che nessun problema è mai eguale all'altro e che di rimando non è lecito fare tali richieste per il rischio di aggravare il proprio problema per indicazioni non corrette.

hai un problema tubarico e devi farti vedere da un otorino esperto di subacquea.

 

 

Si , effettivamente mi sono reso conto che il "qualcosa di simile" è un pò fuori luogo in questo ambito.....

Grazie mille per il consiglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...