> pinne rondine gara - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinne rondine gara


Messaggi raccomandati

E' il primo modello con pala intercambiabile che produsse la Cressi a partire dalla fine degli anni ottanta. Sostituirono il modello Rondine L che era completamente in gomma (pala e scarpetta).

Che dire. Ne possiedo un paio a partire dal 1989 ed è l'unica pinna che uso e con la quale mi trovo veramente alla grande ( pesco quasi sempre in acqua bassa e raramente supero quora -15).

Non è vero che è dura. Io la trovo leggermente più morbida della Gara 2000 HF e di una durezza intermedia fra la Gara 3000 e la Gara 3000 ld). Quanto a durata è eccezionale (avendo chiaramente il buon senso di sciacquarle con acqua dolce dopo ogni utilizzo e di non esporle alla luce del sole).

Per quel che riguarda il costo dell'usato ritengo che 50 euro siano eccessivi.

Ciao

 

Non era la fine degli anni '80 era inizio anni ottanta se non ricordo male ... io ho comprato il mio paio di Gara Pro durante l' università dunque 82 - 85 circa e le ho ancora in casa ... (erano diverse da quelle in foto). Effettivamente erano due legni.

Io non le comprerei ora.

 

:bye:

 

Bye Davide

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle della foto appartengono all'ultima serie di rondine gara smontabili (marcate campione del mondo) quando Mazzarri vinse i tre campionati mondiali consecutivi. Delle rondine gara smontabili quelle sono le migliori pale, non sono male, le ho usate fino a poco tempo fa, quelle più dure erano le precedenti di colore nero.

Quelle della foto preferisco tutt'ora alle millennium (nere o verdi) o le sporsub Elite.

Rimanendo nel campo delle pale in materiale plastico, oggi sono sicuramete migliori le Razor Mares, le Vela Seatec o le nuove Omer Stingray.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Quelle della foto appartengono all'ultima serie di rondine gara smontabili (marcate campione del mondo) quando Mazzarri vinse i tre campionati mondiali consecutivi. Delle rondine gara smontabili quelle sono le migliori pale, non sono male, le ho usate fino a poco tempo fa, quelle più dure erano le precedenti di colore nero.

Quelle della foto preferisco tutt'ora alle millennium (nere o verdi) o le sporsub Elite.

Rimanendo nel campo delle pale in materiale plastico, oggi sono sicuramete migliori le Razor Mares, le Vela Seatec o le nuove Omer Stingray.

 

Quoto in pieno, le mie pale si sono rotte prima dell'estate ma le scarpette sono ancora in buono stato considerato che le avevo comprate agli inizi degli anni '90, la pala no era dura anzi, sicuramente come dice Leonardo meglio delle millennium anche di quelle grigie, io ho sostituito le pale rotte con delle pale della sporasub e quindi le ho rimesse in acqua, mi ci trovo troppo bene con quel tipo di scarpetta. Credo che 50€ siano troppi poi fai tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...