> A Pesca Con Antonino Gioffrè. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Con Antonino Gioffrè.


Ospite cestus

Messaggi raccomandati

Ospite cestus

Ieri mattina sono andato a pesca con Antonino Gioffrè, Capione di pesca in acque interne 2001-2002, e con Fabio, un amico di Antonino.

Ci troviamo a Cassone alle 7.15 e dopo una rapida vestizione e aver messo in acqua il gommone, Antonino ci porta in una zona dove aveva preso alcuni lucci di peso. Ci da alcune dritte per insidiare il predone in questi luoghi, scendendo a circa 10/12 e risalire lentamente, per sorprendere il luccio in azione di caccia.

Si vedono persici piccoli, e alcune grosse tinche, che in questo periodo sono proibite, ma di lucci di dimensioni non se ne vedono, solo piccoli intorno al kilo di peso che decidiamo di non sparare per ovvi motivi.

Dopo una mezzora senza vedere niente ci spostiamo in un'altra zona ma il copione è lo stesso, Antonino cerca il luccio, mi avvicino e mi dice che ne ha visto uno grosso nella maggianza, ma che era troppo lontano. Pesco vicino a Fabio, scendiamo insieme, siamo a circa 6/7 metri di distanza, vedo un luccichio lontano, sparo e quando vedo cosa ho preso me ne pento, un luccio in misura ma piccolo per le prede che cerchiamo. Si avvicina Fabio e mi dice che il luccio che ho sparato al volo, è uno dei tre che sono scappati quando l'hanno visto.

Attraversiamo il lago, raggiungiamo la sponda bresciana, Antonino vuole espolorare una secca che risale fino a 4 metri, ma in quella zona ci sono le forze dell'ordine che stanno lavorando, allora ci spostiamo in un'altra zona, sembra che il pesce sia sparito, io metto nel portapesci una anguilla lo stesso fa Fabio, Antonino invece sta storcendo il naso non ha ancora niente nel portapesci. Perdiamo un po di tempo per recuperare l'asta del mio fucile che si era incastrata tra le rocce.

Ritorniamo nella sponda Veronese, Antonino tira fuori l'ultima mira della giornata, quella che non l'ha mai deluso.

Io e Fabio continuamo a pescare come sempre con discese sui 10-12 per risalire cercando di sorprendere qualche bel luccio, invece rimediamo solo una anguilla per uno, mentre Antonino si butta più in fuori, dopo una mezzora ritorniamo sul gommone, il primo a risalire è Antonino, poi Fabio e per ultimo io, quando salgo vedo un sorriso di Antonino e di Fabio, guardo nel gommone e vedo due lucci di buone dimensioni sul pavimento, ma la sorpesa è stata quando tira fuori dalla cassa del pesce un luccio di circa 5 KG. BELLISSIMO.

Praticamente in mezzora ha preso tre lucci due sui 2,5 - 3 kili e uno sui 5 kili (la classe non è acqua), a circa 18 metri di profondità

Dediciamo di tornare a riva, ormai erano le 12.30 passate e la stanchezza si fa sentire.

Foto di rito.

Vorrei ringraziare Antonino e Fabio per la bellissima giornata di pesca che mi hanno regalato, spero di ripetere presto questa bellissima esperienza.

Un saluto

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Antonino, quando stavo leggendo la tua risposta a luca : pensa che una volta per errore l'ho tirato fuori dopo una pescata....,

 

stavo iniziando a preoccuparmi, poi continuando a leggere al mare , allora va anche bene !

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Antonino,

Ma sei sicuro che quello che hai alla tua destra sia 5 kg??

Forse nn ti si e' rotta la bilancia......?

ad un mio amico un luccio simile nelle dimensioni pesava 12 kg!! E L'HO PESATO IO!!!

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE ANTONINO!!!

A ME SEMBRAVA PROPRIO UN BESTIONE!!!

COMPLIMENTI PER LE OTTIME CATTURE!!!

UNA SOLA DOMANDA.....:

COME FAI A PORTARTI DIETRO QUELLO SCARZONE DI ANDREA!!??????

SCHERZO NATURALMENTE!!!

SPERO DI CONOSCERTI AL PIU' PRESTO ANCH'IO

CIAOOOOOOOOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Antonino!! :clapping:

 

Una volta il re del lago era il luccio.........poi è arrivato Antonino! :king:

 

xEggi: non è che la bilancia di Antonino è rotta sei tu che bleffi sempre sul peso e che un tordo da 300 gr lo fai diventare una cernia da 15 kg! :laughing::fish:

 

Ciao

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Solo ora riesco a leggere i post e a scusarmi con Antonino per la imprecisione fatta in merito ai pesi e al fatto che da Campione come è, ho ritenuto superfluo non dire che la pescata si è conclusa per il superamento dei limiti di peso.

Dire che è forte è un diminutivo, è fortissimo!!!!

Eggi fatti quella benedetta licenza che quando mi vieni a trovare andiamo a pesca, sono stufo di dirtelo porcaccia la miseria...

Ciao a tutti

Andrea VR.

PS: Antonino, mio padre dopo che gli ho detto dei lucci, gli si sono subito raddrizzate le antenne, cartina del Garda alla mano e giu a segnare le mire ahahahahah. Gli sta bene, la prossima volta impara a starsene a casa sul divano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...