> pescata a vada - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

eccomi qua a raccontare la mia esperienza in quel di vada con l'amico paolaccio!

ieri,venerdi 17,sveglia ale 6,30 per arrivare in toscana dove inderogabili impegni di lavoro mi attendono.fortunatamente però so che entro ora di pranzo sono libero così ho un appuntamento "orientativo" con paolo verso le 3 a vada.

arrivo alle 2 e paolo mi viene incontro passiamo per casa per posare un pensierino che gli avevo portato e ci avviamo a mare,destinazione il faro di vada!

dopo una ventina di minuti di navigazione ci siamo e in pochi minuti siamo in acqua decidiamo di dividerci in modo che io possa esplorare un pò la zona.la visibilità è ottima e comincio a fare qualche tuffo esplorativo,il posto è molto bello con un grotto basso e pieno di tane passanti e tanta poseidonia,ma di pesce in giro non ne vedo molto,trovo in una tana un sarago sui 300 gr ma non lo sparo per paura di incastrare l'asta ne vedo un altro all'aspetto che però non viene,vedo una bella corvinetta sul mezzo chilo dall'alto che nuota tranquilla,decido di lasciare il pallone a qualche metro e provare una caduta,ma pur accompagnando con la mano la discesa del pedagno appena questo tocca il fondo la corvina lentamente ma inesorabilmente si tuffa nella poseiodnia.aspetto un pò,ma non esce provo a scendere e a dare un occhiata ma niente da fare.

paolo è sul gommone ed io lo raggiungo decidiamo di spostarci un pò, nel frattempo lui ha una bella triglia a cavetto,questa volta rimaniamo vicini e ci alterniamo nei tuffi,ma il risultato alla fine sarà lo stessoinfatti paolo prende un'altra triglia ed io niente.nel frattempo ho potuto apprezzare la resistenza di paolo che ha un'apnea davvero notevole,io invece che quest'anno ho pescato sempre in poca acqua ci ho messo un pò a carburare però mi sono divertito,anche se non ho visto tantissimo!

comunque all' improvviso il cielo cambia colore e il vento aumenta d'intensità,facendoci decidere di rientrare,peccato perchè ci ha rubato un oretta di pescata e la possibilità di visitare un altro posticino che paolo voleva mostrarmi.

vabbè sarà per la prossima volta!

approfitto per ringraziare ancora paolo e famiglia per i ripetuti inviti a rimanere a cena ma purtroppo non mi era possibile,paolo la prossima volta accetto di sicuro. ciaooooooooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...