> rottura pale in carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

rottura pale in carbonio


Messaggi raccomandati

Sono in possesso, da circa un anno, di un paio di pale in carbonio di una nota ditta e oggi appena ho fatto il primo tuffo mi si è spezzata una.

Sono motate sulle scarpette omer e si sono rotte 5 cm più su delle due viti di fissaggio con un taglio orizzontale da parte a parte.

Appena tornato a casa ho contattato l'azienda e mi hanno detto di spedire le pale che me le aggiustano.

Ora io volevo sapere se è possibile aggiustare le pale che sono spezzate in due, ed eventualmente come comportarmi con l'azienda.

Grazie anticipatamente e un saluto a tutti. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se te le sostituissero sarebbe meglio ma visto che le hai ormai da un anno, anche una riparazione ci può stare. La riparazione credo che consista in una fasciatura con tessuto in carbonio resinato con epossidica, in pratica la fascia della spaccatura sarà più spessa di un paio di mm del resto della pala ed essendo sotto la scarpetta non credo avrai problemi. l'unica cosa è che se la pala ha un difetto di costruzione si potrebbe verificare una ulteriore frattura tra la riparazione e la pala originale per la differenza di flessibilità delle due zone. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che se te le sostituissero sarebbe meglio ma visto che le hai ormai da un anno, anche una riparazione ci può stare. La riparazione credo che consista in una fasciatura con tessuto in carbonio resinato con epossidica, in pratica la fascia della spaccatura sarà più spessa di un paio di mm del resto della pala ed essendo sotto la scarpetta non credo avrai problemi. l'unica cosa è che se la pala ha un difetto di costruzione si potrebbe verificare una ulteriore frattura tra la riparazione e la pala originale per la differenza di flessibilità delle due zone. ;)

 

Grazie mille Fabio, anche io penso facciano così e spero davvero tanto che ritornino a funzionare come prima. :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che se te le sostituissero sarebbe meglio ma visto che le hai ormai da un anno, anche una riparazione ci può stare. La riparazione credo che consista in una fasciatura con tessuto in carbonio resinato con epossidica, in pratica la fascia della spaccatura sarà più spessa di un paio di mm del resto della pala ed essendo sotto la scarpetta non credo avrai problemi. l'unica cosa è che se la pala ha un difetto di costruzione si potrebbe verificare una ulteriore frattura tra la riparazione e la pala originale per la differenza di flessibilità delle due zone. ;)

 

Grazie mille Fabio, anche io penso facciano così e spero davvero tanto che ritornino a funzionare come prima. :bye::bye:

 

Dopo un anno di utilizzo è difficile che venga sostituita la pala, perciò credo che tu debba ritenerti fortunato se già ti è stata proposta una riparazione a costo zero della pala rotta (se fosse stato un difetto di fabbricazione, certamente avrebbe ceduto molto prima, non dopo un anno che le pale in mare hanno fatto bene il proprio dovere. Nel dubbio, non potendo cioè imputare a te la colpa dell'accaduto, l'Azienda ha preferito comunque intervenire a riparazione del danno)...

Comunque, se la riparazione la fà la casa costruttrice, allora non credo ci siano problemi di tenuta e durata nel tempo (anche la riparazione gode della stessa garanzia della pala, perciò se dovesse cedere sono tenuti ad intervenire nuovamente)...

 

Non è la prima volta che sento parlare di pale in carbonio riparate e funzionanti perfettamente :thumbup:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo un anno di utilizzo è difficile che venga sostituita la pala, perciò credo che tu debba ritenerti fortunato se già ti è stata proposta una riparazione a costo zero della pala rotta (se fosse stato un difetto di fabbricazione, certamente avrebbe ceduto molto prima, non dopo un anno che le pale in mare hanno fatto bene il proprio dovere. Nel dubbio, non potendo cioè imputare a te la colpa dell'accaduto, l'Azienda ha preferito comunque intervenire a riparazione del danno)...

Comunque, se la riparazione la fà la casa costruttrice, allora non credo ci siano problemi di tenuta e durata nel tempo (anche la riparazione gode della stessa garanzia della pala, perciò se dovesse cedere sono tenuti ad intervenire nuovamente)...

 

Non è la prima volta che sento parlare di pale in carbonio riparate e funzionanti perfettamente :thumbup:

Dubito che per l'azienda sia conveniente aggiustare una pala troncata di netto.

 

Non sò di che azienda si tratti, a me C4 le ha sostituite, non semplicemente riparate, dopo 18 mesi. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...