> Sarago senza coda! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sarago senza coda!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, nell'ultima mia pescata, mi è capitato di prendere un sarago con la coda mozzata..

Dalla foto si vede poco, ma spero che riusciate a farvene un idea..

Non sono riuscito a capire se si tratta di unaa malformazione genetica, di un attacco di qualke altro pesce, o della mano umana...

Lascio a voi le vostre ipotesi!! :huh:

 

http://img199.imageshack.us/img199/8973/dscn8844a.jpg

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe molti pescatori tagliano un po la coda ai pesci prima di metterli nei secchi specie quelli grossi cosi da non avere molta spinta, potrebbe essere capitato che a qualcuno dopo averla tagliata gli sia caduto il secchi perdendo il pescato.

 

poi non so vi sembra stupida come ipotesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, nell'ultima mia pescata, mi è capitato di prendere un sarago con la coda mozzata..

Dalla foto si vede poco, ma spero che riusciate a farvene un idea..

Non sono riuscito a capire se si tratta di unaa malformazione genetica, di un attacco di qualke altro pesce, o della mano umana...

Lascio a voi le vostre ipotesi!! :huh:

 

http://img199.imageshack.us/img199/8973/dscn8844a.jpg

Pensa che qualche settimana fa presi un bel sarago con due code!!! giuro ne aveva due completamente formate ma sovrapposte..........peccato che non avevo la macchina fotografica. Nella stessa pescata presi una spigola senza coda sicuramente da poco mozzata da un serra. Comunque nel tuo caso mi sembra che gli sia stata mozzata, anche perchè se fosse stata una cosa congenita non credo gli avrebbe consentito di arrivare fino a quella taglia non potendo muoversi bene.

:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono i gronghi, generalmente ;)

 

...credo che sia l'ipotesi più vicina..perchè l'ho beccato in un posto di gronghi..il fondo sono praticamente lastroni che fanno cunicoli enormi!!

 

;)

 

Attento ai gronghi senza orecchie!!!! :devil::devil:

Sono peggio dei cefali SM!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm ragazzi dal momento che da voi ce tutta questa abbondanza di saraghi poveracci senza coda portatene qualcuno qua a catania, che qui non ce ne e quelli che ci sono sono dei missili terra-aria :robot:

 

:fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

g_nina_con_pesca_giannutri.ritaglio2_jpg.jpg

l'altro giorno ho fatto una coppiola di dentici. Ebbene sì, non erano un granchè ma gli ho tirato così apposta: era la prima che mi riusciva.

Uno di questi, il maggiore, aveva la coda solcata profondamente dai denti d'un predatore. Doveva essere stato giusto un barracuda, che nella zona è presente, non di serra di cui lì non c'è traccia. Sul lato che mostra il pesce nella foto, quello in primo piano, un po' si vedono questi segni, ma in realtà erano più accentuati dall'altra parte. In ogni caso il pesce stava bene.

Stava.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...