> ermes poseidon 95 fusto per mono o doppio con più massa? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ermes poseidon 95 fusto per mono o doppio con più massa?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei farmi il fatidico legnetto da destinare all'aspetto, pesco già decentemente con l'82 in quanto qua in adriatico non abbiamo certo la visibilità della sardegna ma ogni tanto qualche bella giornata di mare bello ci viene regalata, e per la vacanza.. .sono interessato a questo fucile in quanto può essere scelto con predisposizione per mono o doppio elastico con ovviamente maggiore massa nella seconda configurazione, io vorrei settarlo con asta 6,5 e mono circolare da 19 non tiratissimo mi sembra un assetto abbstanza bilanciato, ma quale modello scegliereste,non credo lo setterei col doppio mi pare esagerato per il tipo di pesca che faccio, ma al limite non avrò mai problemi di massa del fusto, al contrario di un pò più di peso e difficoltà di brandeggio secondo me con la predisposizione mono è già un gran fucile che ne dite? anche perchè secondo me i pesci li passa eccome! i problemi dei 5 metri di gittata utile li lascio ad altri.

 

ma poi in realtà se uno prende l'80 doppio elastico(cosa che non credo farei) come spara rispetto a un 95 mono, (il tutto opportunamente settato)perchè se fosse preciso e veloce e più brandeggiabile perchè prendere il 95 mono?nell'80 sicuramente il grilletto risulterebbe meno sensibile, dovrei avere un'asta da 7 e se ci peschi alla'gguato magari uno ci pensa prima di sparare un pesce"normale" vicino a delle roccie, questi secondo me questi sono i suoi contro non trovate ? io un 82 l'ho già e quindi non lo prendo direttamente in considerazione ,ma è una curisosità e un dubbio che mi attanaglia un pò

spero di essermi spiegato

P.S. Non devo certo andarci a tonni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...