> intervento impeccabile di un consigliere elbano - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

intervento impeccabile di un consigliere elbano


Messaggi raccomandati

è di ieri quest'intervento su giglio news del consigliere di Campo nell 'Elba yuri tiberto.

non so se era stato già evidenziato in precedenza, ma a me semba comunque un intervento di grande lucidità, finalmente in totale controtendenza alle litanie eco-talebane cui siamo stati in quest'anni abituati. Qui si parla del modello corso e lo si propone fermamente, Port Cros, e in pratica si illustra esaurientemente ciò che qui su AM si predicava da anni. E' proprio cambiato il vento: era ora.

leggete e stupite

 

ps: ah! Particolare secondo me del tutto trascurabile, non è poi mancata la replica di ben altro tono della solita baraccona di legambiente arcipelago toscano, di cui negli anni abbiamo letto tante perle. Toni irosi stizziti e pronti alla rissa che personalmente mi sono stancato presto di leggere e ho saltato a grandi balzi. Vi invito a far altrettanto: costoro hanno sempre di più l'orgasmo di chi sta sotto attacco da tutti i fronti. Troppi.

Anzi, troppi e rivelatori della loro perniciosa e peciona opera di allarmismo catastrofista.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo il link del forum che Yuri ha messo su all'Elba ed al quale anch'io partecipo con il nick 'Genio delle Coti' appioppatomi in battaglia.

 

http://laltroparco.forumattivo.com

 

Farebbe molto piacere avere nuovi iscritti alle varie discussioni.

Ho l'impressione che facendo uscire la questione dal territorio potremmo portare avanti un discorso comune su un nuovo modello di protezione del mare.

E' inutile dire che toni 'fuori dalle righe' portano solo danno.

 

Saluti

Gabriele Berti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coti.... hahaha sono le rocce vero? Io sapevo "cote".

 

Vedo di fare un salto, vediamo se poi indovinate chi sono hihi

 

Joe

 

Cote è singolare, Coti plurale. E' la roccia in granito liscia e tonda.

 

Sarà un onore avere Schiavosub ed altri tra gli utenti.

Gli altri fogli on-line seguiti all'Elba sono tenews.it, elbareport.it (dove normalmente scrive Mazzantina e Legambiente, dove io non scrivo più per una vecchia polemica, ma ad onor del vero pubblica qualsiasi intervento), camminando.org.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento. A S Piero in Campo c'è un posto che chiamavano "le cote lisce" pensavo che "cote" fosse quindi plurale!

Quanto mi manca l'Elba... ques'tanno ci ho fatto una capatina per fare il giudice alla selettiva... ma rimpiango le vacanze interminabili che mi ci concedevo ogni anno, praticamente ho imparato a pescare nelle acque di Cavoli, Seccheto, Fetovaia e Pomonte....

 

Dopo aver letto un po' di arretrato mi riprometto di intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per il chiarimento. A S Piero in Campo c'è un posto che chiamavano "le cote lisce" pensavo che "cote" fosse quindi plurale!

Quanto mi manca l'Elba... ques'tanno ci ho fatto una capatina per fare il giudice alla selettiva... ma rimpiango le vacanze interminabili che mi ci concedevo ogni anno, praticamente ho imparato a pescare nelle acque di Cavoli, Seccheto, Fetovaia e Pomonte....

 

Dopo aver letto un po' di arretrato mi riprometto di intervenire.

 

In effetti ora che me lo fai notare è vero ad esempio a S. Andrea esistono le 'cote piane', però si usa anche coti, mentre per il singolare si usa cote (cote grossa, cote rossa ....).

 

Anche a me mancano le 'mi coticchie', pensa che oggi per rimediare sono andato a Civitavecchia, ma nulla un' mi riesce abituammi a pesca nel torbo e nel grotto. Ma tra un po' per fortuna si parte.

 

Per l'AMP bisogna sempre stare allerta, e c'è bisogno di 'fare rete', sarebbe efficace che tu inviassi il tuo articolo sull'etica Tozziana ai link sopra (e tutto quello che negli anni avete scritto); io personalmente di dire sempre le stesse cose e di far polemica con i soliti tre bischeri (tanti sono quelli a favore) mi sono già rotto. Bisogna, partendo dal territorio, allargare il giro e fare un movimento nazionale per un modello alternativo di protezione vera del mare, perchè pesci, questo è vero, ce ne sono rimasti pochini.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , sicuramente una persona veramente preparata che non va lasciata sola, idee chiare con un vero programma che non puo che far bene a tutti noi.

 

proporrei di farli pervenire piu messaggi possibili per farlo sentire se ce ne fosse bisogno ancora piu incisivo e piu forte nel portare avanti un nostro sacrosanto diritto a svolgere la nostra attivita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...