> Tiro Sub col Campione Italiano di Statica! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tiro Sub col Campione Italiano di Statica!


Messaggi raccomandati

Ieri sera, presso la piscina di Gallarate, Massimiliano Deola ed io abbiamo avuto il piacere e l'onore si rispondere all'invito del Campione Italiano di Statica e pluri decorato della Nazionale di Apnea Gaspare Battaglia.

 

Abbiamo allestito due linee di tiro per il Tiro Libero ed una con sagoma flottante a forma di pesce per la prova dell'Airbalete della Omer in assetto da pesca.

 

Una trentina di apneisti si sono alternati alle tre postazioni, partecipando con entusiasmo alla prova di Tiro Sub e dimostrando un grande interesse anche per future iniziative.

 

Non sono mancati i cecchini, tra cui proprio il Campione Gaspare Battaglia.

 

Considerate che la piscina aveva la profondità costante di 5 metri, cosa che ha messo a dura prova la tenuta fisica mia e di Max Deo perchè ci siamo dovuti sobbarcare il caricamento dei fucili e l'accompagnamento sul fondo di tutti i partecipanti che hanno sparato anche più tiri a testa.

 

Ero piuttosto preoccupato quando ho dovuto affiancare Gaspare durante la sua prova, temendo che volesse rispetere il Record di Statica (7 minuti e 23 secondi, record italiano), mentre io ero con lui sul fondo... :P

 

Per fortuna, ha deciso di sparare prima che mi venisse una sincope! :laughing:

 

In molti si sono divertiti anche sulla linea di tiro di "pesca virtuale" con l'Airbalete, riuscendo a centrare "spesso" il pesce finto.

 

Qualcuno ha anche chiesto informazioni per iniziare a pescare... :P

 

La serata si è conclusa in pizzeria dove è stato possibile approfondire la conoscenza di molti di questi bravissimi atleti, trascorrendo ancora un po' di tempo in piacevolissima compagnia.

 

Spero proprio che la cosa si ripeterà. :rolleyes:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...