> Voglio un oleo lungo e potente ! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Voglio un oleo lungo e potente !


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho notato che con l'arba non mi ci trovo per niente (sarò strano ma è così).

Voglio comprarmi un oleo 100 ... ma cosa scegliere ?

 

 

Considerando che ho un SL 70 e che ho notato che ora è un pò corto visto che uscendo in barca mi ritrovo su fondali un pò altini, ho visto che c'è l'intramontabile cressi SL 100

 

e poi ho visto quelli della seac:

 

Caccia hf, Caccia, Hunter c/r ... scegliere il modello 115 o 90 ... voi che dite ?

 

 

 

 

 

 

 

PS: leggendo un pò in giro ho avuto l'impressione che arba=professionalità ed oleo=principiante ... è così ?? O è solo una questione di preferenze/abitudine ?

Perchè se è così non ci sto capendo più niente ... io mi trovo male con l'arba :( ... e non mi ritengo nemmeno più un principiante visto che pesco da ormai 15 anni :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: leggendo un pò in giro ho avuto l'impressione che arba=professionalità ed oleo=principiante ... è così ?? O è solo una questione di preferenze/abitudine ?

E' solo una questione di preferenze, di certo la lunghezza dell'arma NON è proporzionale alle quote operative...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho notato che con l'arba non mi ci trovo per niente (sarò strano ma è così).

Voglio comprarmi un oleo 100 ... ma cosa scegliere ?

 

 

Considerando che ho un SL 70 e che ho notato che ora è un pò corto visto che uscendo in barca mi ritrovo su fondali un pò altini, ho visto che c'è l'intramontabile cressi SL 100

 

e poi ho visto quelli della seac:

 

Caccia hf, Caccia, Hunter c/r ... scegliere il modello 115 o 90 ... voi che dite ?

 

 

 

 

 

 

 

PS: leggendo un pò in giro ho avuto l'impressione che arba=professionalità ed oleo=principiante ... è così ?? O è solo una questione di preferenze/abitudine ?

Perchè se è così non ci sto capendo più niente ... io mi trovo male con l'arba :( ... e non mi ritengo nemmeno più un principiante visto che pesco da ormai 15 anni :(

 

....15 anni fanno di te' un super esperto nel campo della pesca subacquea....

...tutti i fucili che hai citato vanno piu' che bene.....penso, pero', che sia piu' difficile adattarsi all'oleo che all'arba.....

quindi, personalmente, ritengo che non tutti riescono nell'impresa e, spesso, abbandonano l'oleo per tornare

all'arba, facendo l'oleo un fucile poco adatto ai principianti.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la lunghezza dell'arma NON è proporzionale alle quote operative...

 

:bye:

 

certo certo ... hai perfettamente ragione ...

Mi ero espresso male, intendevo dire che non posso sostituire l'arba 95 con il cressi 70 !!

Mi serve qualcosina di più potente ... anche perchè nei giorni scorsi ero col 70 e mi è fallito un agguato a delle ricciole proprio a causa del tiro corto. Tutto qui :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho notato che con l'arba non mi ci trovo per niente (sarò strano ma è così).

Voglio comprarmi un oleo 100 ... ma cosa scegliere ?

 

 

Considerando che ho un SL 70 e che ho notato che ora è un pò corto visto che uscendo in barca mi ritrovo su fondali un pò altini, ho visto che c'è l'intramontabile cressi SL 100

 

e poi ho visto quelli della seac:

 

Caccia hf, Caccia, Hunter c/r ... scegliere il modello 115 o 90 ... voi che dite ?

 

 

 

 

 

 

 

PS: leggendo un pò in giro ho avuto l'impressione che arba=professionalità ed oleo=principiante ... è così ?? O è solo una questione di preferenze/abitudine ?

Perchè se è così non ci sto capendo più niente ... io mi trovo male con l'arba :( ... e non mi ritengo nemmeno più un principiante visto che pesco da ormai 15 anni :(

 

quando pesco all'aspetto e imposto la battuta a dentici uso solo oleo, ultimamente utilizzo con soddisfazione il seac caccia hf 115 (ma non credo sia un fucile per principianti). attualmente sul mercato ci sono validissimi oleo con canna interna da 11, eviterei quelli con canna 13 perchè un pò più difficoltosi nel caricamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul mercato ci sono validissimi oleo con canna interna da 11, eviterei quelli con canna 13 perchè un pò più difficoltosi nel caricamento.

 

quali sono questi modelli ?!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul mercato ci sono validissimi oleo con canna interna da 11, eviterei quelli con canna 13 perchè un pò più difficoltosi nel caricamento.

 

quali sono questi modelli ?!

caccia, caccia hf hanno canna 11,2 mares cyrano e spark canna 11, airbalete canna 11

 

hunter seac, mares sten, cressi sl canna 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se insisto ma più difficoltosi che intendi ?

C'entra qualcosa la durata, la robustezza ?

Il fatto che siano più difficoltosi puoi esplicitare che intendi ....

 

Grazie ... sei sempre un grande consigliere !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOMANDONA

 

 

Forse ho trovato un affare !!

Ho trovato l'annuncio di un ragazzo delle mie parti che vende 2 cyrano, l' 850 e 970 ... in effetti dalle foto sono perfetti, lui assicura pochi tempi di utilizzo !!

Ma ...

Cosa guardare nell'acquisto di un oleo usato per capire se mi stanno vendendo un fucile difettoso/rotto ?!

 

Consigli? Dritte?

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDONA

 

 

Forse ho trovato un affare !!

Ho trovato l'annuncio di un ragazzo delle mie parti che vende 2 cyrano, l' 850 e 970 ... in effetti dalle foto sono perfetti, lui assicura pochi tempi di utilizzo !!

Ma ...

Cosa guardare nell'acquisto di un oleo usato per capire se mi stanno vendendo un fucile difettoso/rotto ?!

 

Consigli? Dritte?

 

visto che sta dalle tue parti, incontralo e magari in un'uscita in comune provalo,vedi che pressione ha,come spara,se perde aria dalla testata quindi la canna interna...,insomma quello che potrebbe interessare un'oleo,i Cyrano sono ottimi fucili io possiedo un 110 e mi ha sempre dato bei risultati per quelle poche uscite estive annuali che ci faccio,ripeto vedi di incontrare il tizio e li provi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul mercato ci sono validissimi oleo con canna interna da 11, eviterei quelli con canna 13 perchè un pò più difficoltosi nel caricamento.

 

quali sono questi modelli ?!

 

guarda il cyrano mares oppure lo stealth spora...non sono affatto male!!!! e hanno qst requisiti!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti ma:

 

-L'AIRBALETE OMER è troppo costoso ... magari aspetterei di essere al top prima di comprarlo anche se mi piace molto !

 

Inoltre volevo sapere, se decidessi di comprare un CRESSI SL 100 NUOVO (che mi pare abbastanza accessibile come prezzo) come vi pare ?

Pensate che magari con pochi € in più c'è di meglio ??

 

 

 

 

 

PS: non è che qualcuno di voi ha un cyrano da vendere ? :rolleyes::P :P :P

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: leggendo un pò in giro ho avuto l'impressione che arba=professionalità ed oleo=principiante ... è così ??

impressione sbagliata.

Le si avvicina meglio questa: l'arba è una segata, l'oleo è un fucile.

Fai 2+2 e semmai ti risulta il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...