> Qualcosa ancora c'è - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcosa ancora c'è


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

oggi voglio raccontarvi la mia prima pescata dalla barca !!

ieri ho preso solo due salpe (ma non ho le foto) e mentre ricaricavo mi ha passato un banco di ricciole di circa 25 esemplari... grr che rabbia.

Oggi invece la giornata è cominciata prestissimo.

Sveglia 6.30 riesco ad essere a mare alle 9 in punto con tutta la famiglia (cognato incluso :P ). Purtroppo quando si è in tanti bisogna aspettare un pò tutti !

Naturalmente su 6 persone presenti a bordo ha pescato solo il sottoscritto portando a casa solo un misero carniere :(

Alle dieci sono sul posto di pesca.

Attrezzatura:

 

pinne

maschera con boccaglio

fucile

pallone

 

Niente muta ... ormai c'è caldissimo B) B)

 

Punto alla scogliera dove c'era una discreta risacca alla ricerca di spigole e saraghi ... Delle prime neanche l'ombra ... dei secondi solo esemplari XXS da acquario :rolleyes: ...

Proseguo e intravedo dei cefali ... molto piccoli cmq ...

Mi chiamano dalla barca per salpare causa onde infinite provocate dai DEFICIENTI che con i motori 115 CV ... mini yacht ... e motoscafi vari sfrecciano a 100 mt dalla riva con il rischio di affettare sub e bagnanti !!! :angry:

 

Salgo, accendo e parto, mi dirigo in una zona più tranquilla, la trovo e scendo.

Subito con un piccolo agguato becco questo tordo:

 

 

Insagolo e torno sul posto dove c'era un gemello ma non lo ritrovo ... procedo oltre e cominciano ad arrivare i corsaioli ritardatari con le solite planate assurde .... trovo mezz'ora di pace e mentre sono lì a puntare una salpa mi passano 3 ricciolette ... tiro .... e ..... niente ... il tiro risulta corto di 2cm appena ... che tristezza :(

Ho il tempo di ricaricare ... le ricciole mi guardano e fuggono via :angry:

Decido di tornare e vedo un bel saraghetto ... sparo ... colpisco ... lui fa la capovolta a causa della botta con l'asta ... si rigira e si strappa ... immediatamente dopo si nasconde tra le posidonie e addio :( ...

decido di tornare perchè sott'acqua non c'è più forma di vita ... troppi rumori di eliche ... nemmeno i pescetti minuscoli attorno alle alghe ... niente !!!

 

Torno a casa solo con un tordo ...

 

 

Speriamo meglio la prossima volta ;)

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Insagolo e torno sul posto dove c'era un gemello ma non lo ritrovo ... procedo oltre e cominciano ad arrivare i corsaioli ritardatari con le solite planate assurde ....

 

 

Bravo per la pazienza e la perseveranza! Una curiosità: cosa intendi per "planate assurde"?

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@algamare07

 

da quello che ricordo leggendo qua e là tu 6 delle mie parti, cefalù se non sbaglio.

Ieri io ero alla torre (Altavilla). Conosci ?

 

 

@the apneist

 

hai ragione, è un grosso vantaggio, non mi lamento. E' solo che a volte gli impegni universitari mi legano e non posso andarci pur avendolo sotto gli occhi e la beffa è che andando all'università il treno passa proprio sulla litoranea dove vedo sempre i palloni rossi dei miei concorrenti sub...pazienza :rolleyes: ... ma ormai mi sto svincolando dall'università ... gli esami stanno finendo.

 

 

@azziz

 

planate assurde intendo la gente che ha gli scafi da 8 metri (ed oltre) ... insomma quei mini yacht super lusso con cameretta da letto, cucinino e motori entrobordo (bellissimi scafi ... tanto di cappello) che a tutta potenza sfrecciano a 100 metri dalla costa e creano moti ondosi alle barchette da diporto con la tipica famigliola super tranquilla, ormeggiata a distanza regolamentare che non fa niente di male.

Tutto ciò è semplicemente assurdo ed insopportabile.

La cosa che mi preoccupa molto è che essendo così grandi e potenti, la loro prua si impenna molto mentre corrono, ed il rischio è che non si accorgano del pallone sub rosso e mi travolgano ... oltre che far dileguare il pesce in 3 secondi !! :(

 

 

 

capito ?

Penso che siano lecite le mie preoccupazioni :(

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno le hai viste,le ricciolette:dagli e ridagli,qualcuno magari per sbaglio la prendi di sicuro! :rolleyes:

p.s.lo sò bene quanto sono bastardi i "limoni":un attimo prima sei in mezzo al nulla,e d'un botto ti ritrovi circondato da decine di esemplari di 2-3kg che ti sfrecciano accanto a velocità siderale :angry:

però,si prendono,è dura ma si prendono,anzi se becchi la prima... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che cercavi saraghi e spigole e poi alla fine hai preso quel tordaccio di piccole dimensioni....

Per carità, ne abbiamo ammazzati tutti, ma chi pesca saraghi e spigole non degna di uno sguardo quei pesci.

Solo per dire e non me ne volere che, forse, saraghi e spigole ancora non fanno parte del tuo bagaglio tecnico e di esperienza e perciò non è detto che non ci siano dove tu non li vedi.

Perdona la schiettezza.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo che cercavi saraghi e spigole e poi alla fine hai preso quel tordaccio di piccole dimensioni....

Per carità, ne abbiamo ammazzati tutti, ma chi pesca saraghi e spigole non degna di uno sguardo quei pesci.

Solo per dire e non me ne volere che, forse, saraghi e spigole ancora non fanno parte del tuo bagaglio tecnico e di esperienza e perciò non è detto che non ci siano dove tu non li vedi.

Perdona la schiettezza.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Hai preso quel tordaccio !!! :P:D

Hai ragione, per crescere uno non si deve sentire dire bravo a tutti i costi, se non c' e ' motivo.

Quoto !

Senza muta, c'e' caldo . Ragazzi la spigola e' spigola ,boohh.....

 

p.s. Poi limoni di 3 kg. li voglio vedere !!!! Ma va' ..............

 

Complimenti per la passione e l' entusismo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo per dire e non me ne volere che, forse, saraghi e spigole ancora non fanno parte del tuo bagaglio tecnico e di esperienza e perciò non è detto che non ci siano dove tu non li vedi.

 

Liberissimo di fare critiche (anche ben accette) ...

 

1) Sicuramente, ed è innegabile, nè mi sento DAPIRAN, nè lo sono !! E di questo sono certo !

2) Ti posso assicurare che le spigole le ho viste e prese ... idem saraghi ... Ovviamente sei liberissimo di non crederci

Ti spiego anche il motivo: sono iscritto nel forum da poco tempo ... ma non per questo significa che pesco da poco tempo !!

Tendo a chiarirlo perchè è già la 2 volta che fai critiche nei miei confronti e da ciò che scrivi mi sa che ti sei fatto proprio quella impressione su di me!!

3) Indubbiamente non vado a cerca di cernie da 50 Kg ... ma non mi sembra che mi stia vantando nei miei post

4) Ammetto pure che pesco spesso in estate e le volte in cui pesco in inverno si contano sulle dita di una mano (e quindi ancora non ho tantissime occasioni di avanzare a grossi livelli)

5)Sono così massacrato da impegni di studio (per crearmi un futuro decente) che per me è festa quando riesco a pescare in santa pace ... e anche se torno a mani vuote o con un tordo piuttosto che con un serra da 30 Kg a me non importa perchè mi sono comunque svagato, divertito e rilassato ...

Per me la pesca sub non è una mania ossessiva alla ricerca della preda impossibile ... è un passatempo che mi piace e che coltivo limitatamente ai miei impegni e soprattutto alle mie capacità !!

 

 

 

 

Hai ragione, per crescere uno non si deve sentire dire bravo a tutti i costi, se non c' e ' motivo.

 

Concordo ... per me il forum è un mezzo per condividere la passione, non un podio dove aspetto il premio !!!

Non mi pare che io pretenda l'applauso o chissà cosa !

 

Senza muta, c'e' caldo .

 

Che male c'è ? Perchè dovrei indossare la muta spaccato/foderato da 5mm che qui da me le acque sono caldissime ?!?!?

Mica raggiungo - 40mt io ...

L'ho anche scritto in firma

 

 

p.s. Poi limoni di 3 kg. li voglio vedere !!!! Ma va' ..............

 

Ma tu leggi i post o scrivi a vanvera? :thumbdnn:

Io non ho mai parlato di ricciole da 3 kg !!!!! :thumbdnn:

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione , continua cosi.

 

Vedi , tanti discorsi e non sai nemmeno a cosa serve la muta oltre che a proteggersi dal freddo !

 

I limoni da 3 kg. non li hai nominati tu , ma sono stati nominati, ma non era una critica , tutte le cose che si scrivono non sono critiche .

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione , continua cosi.

 

Vedi , tanti discorsi e non sai nemmeno a cosa serve la muta oltre che a proteggersi dal freddo !

 

I limoni da 3 kg. non li hai nominati tu , ma sono stati nominati, ma non era una critica , tutte le cose che si scrivono non sono critiche .

 

 

Aho, quanto sei acido mi sa che è un pò che vai in bianco...e non solo a pesca :devil::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che male c'è ? Perchè dovrei indossare la muta spaccato/foderato da 5mm che qui da me le acque sono caldissime ?!?!?

Mica raggiungo - 40mt io ...

L'ho anche scritto in firma

A parte che per le acque calde si usano le 3 mm ma, per curiosità, quanto tempo stai a mollo così "svestito" ? :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...