> dispiaceri per il Ministro della Difesa.... - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

dispiaceri per il Ministro della Difesa....


Messaggi raccomandati

bhè un plauso agli uomini della Capitaneria locale che non si sono sottratti al loro lavoro (e ci mancherebbe) sanzionando il figlio del loro diretto "capo supremo"....

 

certo mi piacerebbe sapere da qui ad un anno dove casualmente :whistling: verrano "trasferiti" questi militari.... :P

 

Mentre il padre, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, era a Rapallo per l’inaugurazione della nuova caserma, lui, Geronimo, figlio primogenito, si è concesso, con alcuni amici, una gita in gommone nelle acque di Portofino. Quell’escursione nel Golfo del Tigullio è però costata cara al rampollo del Ministro, perché gli uomini della capitaneria di porto sammargheritese hanno bloccato il natante con a bordo Geronimo e hanno scoperto che il giovane era sprovvisto di patente nautica. Così, La Russa junior è stato multato. La sanzione, comminata per «conduzione di unità da diporto senza patente» va da 2.066 euro a 8.263 euro. Il gommone era stato affittato per l’occasione a Portofino e il titolare avrebbe dovuto verificare che almeno uno degli occupanti fosse in possesso di licenza nautica. Il fatto è avvenuto sabato scorso, a Santa Margherita Ligure. Peraltro, una recente sentenza della magistratura ordinaria ha precisato che «chi governa una barca non deve necessariamente avere la patente nautica, l’importante è che a bordo ci sia una persona munita di regolare abilitazione che si assuma la responsabilità del comando e coordini le operazioni relative alla navigazione». La notizia della sanzione a Geronimo La Russa è rimasta coperta da un rigoroso riserbo per alcuni giorni, ma ieri è definitivamente trapelata, sebbene i militari della guardia costiera non abbiano voluto in alcun modo commentare l’episodio.

 

 

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/levan..._ministro.shtml

 

metto le mani avanti

ricordo che nel forum non sono graditi riferimenti, manifestazioni, promozioni di tipo politico....

il soggetto viene riportato solo come "figura istituzionale".... ;)

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un applauso ai controllori,ma ai controllati e al noleggiatore li prenderei a pappine!quest'ultimo poi gli ritirerei la licenza,se ce l'ha,ma il figlio di la russa se erano un gruppo di amici avrebbe dovuto far compilare il verbale a nome di uno di questi per non creare casini al padre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul secolo ho trvato un'altro articolo con le spiegazioni piu' che plausibili del figlio del ministro. Mentre il padre, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, era a Rapallo per l’inaugurazione della nuova caserma, lui, Antonino Junior conosciuto come Geronimo, figlio primogenito, si è concesso, con alcuni amici, una gita in gommone nelle acque di Paraggi. Quell’escursione nel Golfo del Tigullio è però costata cara al rampollo del ministro, perché gli uomini della capitaneria di porto sammargheritese hanno controllato il natante con a bordo Geronimo e hanno scoperto che il giovane era al momento sprovvisto di patente nautica (come riportato dal verbale, ndr.). Così, La Russa junior è stato multato. Il fatto è avvenuto sabato scorso, a Paraggi, tra Rapallo e Santa Margherita Ligure.

 

La notizia della sanzione a Geronimo La Russa è rimasta coperta da un rigoroso riserbo per alcuni giorni, ma ieri è definitivamente trapelata, sebbene i militari della guardia costiera non abbiano voluto in alcun modo commentare l’episodio.

 

Il figlio del ministro, interpellato telefonicamente ha voluto precisare: «Il gommone è di mia proprietà (inizialmente avevamo riportato erroneamente che il natante era stato affittato, tant’è che i militari della capitaneria di porto avevano riferito di essere al lavoro per identificare anche colui che aveva affittato l’imbarcazione per sanzionarlo, ndr.) e non stavo navigando. Ero alla fonda a Paraggi, fermo. In quelle condizioni, non era necessario avere la patente . Ad ogni modo sono regolarmente titolare di licenza per la conduzione di natanti, ma ero in costume e ho dimenticato la patente. Quando gli uomini della guardia costiera mi hanno chiesto il documento, mi sono accorto di non averlo». La sanzione amministrativa prevista per chi guida un natante senza patente, pur essendo titolare di licenza, va dai 50 ai 500 euro: «Sono stato multato di 100 euro, il doppio del minimo. Ho accettato la sanzione senza fiatare, anche se non stavo navigando e ho tenuto un atteggiamento irreprensibile», conclude Geronimo La Russa. Giusto per completezza d'informazione. http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/levan..._ministro.shtml

Modificato da KOI
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi un'altra montatura a cacchio dovuta all'approssimazione e all'orgasmo dello scoop a tutti i costi dei giornalai.

Ecco.

Polemica chiusa, con disonore per chi ci ha goduto frettolosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...