> SL star.... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

grazie ragazzi siete veramente genitlissimi!

 

Cmq la pesca in tana mi attira il problema è che nn conoscendo niente (tane dei pesci soprattutto) va a finire che perdo solo tempo....no?

Cmq un mio amico mi ha detto che con il suo 60 ad aria, con la fiocina, ha preso anche una ricciola di quasi 2 kg!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao oragazzi!

Volevo chiedervi un'informazione su qst fucile SL star 40 che mi è stato consigliato da un rivenditore perchè secondo lui sui fondali pieni di scogli e poco profondi 2-3 metri è più manegevole....

Secondo voi è vero? com'è come fucile? Il prezzo era sui 100 € mi sembra....

 

Devo dire che ero convinto di comprarmi un 75 ma un mio amico mi ha detto che all'inizio mi conviene prendere uno ad aria e più facile da caricare!

Voi che mi consigliate?

 

(Paria ha già detto che devo comprarmi un 75 :D :D :D)

 

Grazie! ;)

 

quoto in pieno quello che ti hanno detto gli altri un bel 70/75! io ho 4 arba e il pneumatico non è per me te lo vendo a meno della metà dopo 3 uscite in mare se ti interessa! se devo venderlo a meno lo uso come pedagno :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece vado controcorrente rispetto a quanto ti hanno detto tutti gli altri e per cominciare ti consiglio di comprare un corto oleopneumatico.

Cressi SL, Ministen o simili poco importa l'importante e montarci una fiocina e cominciare a pescare assecondando l'istinto.

Con l'arba 75 già inizieresti da un livello teoricamente più elevato perdendoti quella gavetta che in tanti non hanno fatto portandosi appresso lacune e carenze di tipo tecnico e strategico.

Un corto oleopmeumatico armato a fiocina non ti permetterà di fare tecniche al libero ma ti spingerà ad affinare la ricerca in tana e fra le rocce in cerca di quegli indizi che poi, in prospettiva, ti faranno fare crescere.

Fidati se ti dico che è frustrante vedere cefali e spigole in acqua bassa e non poter far nulla perchè non hai il fucile adatto... vedrai la tua corta pistola e penserai "se avessi un fucile più lungo......".

Qui sta l'errore perchè con quel corto fucile, che poi usato correttamente diventerà micidiale, affinerai l'istinto, la strategia e comincerai a capire cose che altrimenti non avresti mai capito.

Ci sarà poi tempo, modo e maniera di passare all'arbalete e a tecniche di pesca più statiche come l'aspetto dove la componente "culo" specie in acqua bassa ha un peso superiore rispetto alla caccia in tana.

Dai retta a me, comincia per gradi molto molto lentamente e se la pasisone non ti abbandona sogna, almeno all'inizio, la cattura di polpi e tordi rispetto a quella dei dentici e dei saraghi.

Poi arriveranno pure quelli, fidati.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

Io ho cominciato usando uno storico mares medisten 70 di mio padre del 1968 ... tutt'ora mostruosamente potente e funzionante !! (spigole, orate, saraghi, ricciole ... )

Poi ho comprato un cressi SL70 anche qui ... soddisfacente ... soprattutto se pensi che l'ho comprato di 2° mano ma era praticamente nuovo ed ho risparmiato un bel pò ...

Proprio oggi sono uscito con l'arbalete e mi sono reso conto che non fa per me ...

Troppo lento da ricaricare !! (o forse è colpa mia)

Io sono innamorato dell'oleopneumatico (sicuramente tutti saranno in disaccordo ma io mi ci trovo da dio).

Inoltre per il tipo di pesca in acque basse che faccio io (da 0 a 10 mt) mi ci trovo benissimo ... anzi proprio oggi penso che venderò il mio arbalete e comprerò un oleopneumatico da 100 ...

Oggi dei bei cefali li ho persi perchè ho fatto cilecca al primo tiro e loro mi sono rimasti attorno un paio di minuti .... che non mi sono bastati per ricaricare l'arba ... però se avessi avuto un oleo avrei fatto + in fretta :rolleyes:

Sarà un caso .. ma dopo che faccio un tiro (sia che vada a buon fine o no ) il banco rimane pressocchè indifferente attorno a me ed è come se mi concedesse SEMPRE un secondo tentativo :( .... cosa che con l'arba non ho mai potuto sfruttare.

 

 

 

 

PS: se compri un oleo e spari in tana considera che ha molta forza e se la punta impatta con la roccia .... puoi dire addio alla fiocina (o arpione dipende che monti).

Se pieghi l'asta è peggio ancora !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...