> Dopodomani Corsica... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopodomani Corsica...


Messaggi raccomandati

Finalmente una settimana di pesca in Corsica!

Sono di Rapallo e mi immergo tutto l'anno lungo le amate coste liguri ma devo dire che le tanto decantate acque corse mi incuriosiscono parecchio. L'anno scorso sono riuscito ad andare qualche giorno a pescare nel nord della Sardegna e sia l'incredibile visibilità che l'abbondanza di pesce mi hanno lasciato esterefatto!... e dire che qualcuno afferma che la Corsica é ancora più ricca di pesce.

Qualcuno mi potrebbe indicare qualche posto particolare nella parte sud dell'isola tenendo presente che parto da terra?

Quando torno relazionerò sui posti e sulle eventuali :wub: catture...

Bye :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jhon, io sono di Sanremo e sono stato lo scorso settembre nello stesso posto dove andrai te.

Intanto premetto che quella zona non è tra le più ricche della Corsica anche se effettivamente è una zona compresa tra il parco marino delle Cerbicali ed il parco di Lavezzi e quindi dovrebbe essere ben fornita.

Ti consiglio di immergerti la mattina presto in poca acqua dove potrai trovare qualche sarago e qualche bella orata; personalmente in una settimana di ricerca ( con gommone e paperino ) sotto i dieci metri ho trovato soltanto chilometri di poseidonia ma esattamente davanti alla punta di A Carpiccia c'è un bellissimo agglomerato di massono di granito con il cappello a 4 metri che scende fino a 17-18.

Proprio fuori da questa secca ho trovato uno dei posti più incredibili che abbia mai visto; alla profondità di 25-26 metri ci sono 5 massoni grossi come dei furgoni nei quali a settembre ho trovato circa 200 saragoni, un branco di corvi da due chili e ben sette cernie tra i 3 e i 15 kg ( ricordati però che le cernie sono vietate ).

Il mio consiglio è quello di affittare un gommoncino nella Baia di S.Giulia e di preferire la zona verso sud partendo dalla punta di A Carpiccia fino alla secca con cappello a 12 m che si trova davanti a Capicciolu di i Volpi dopo la punta di Rondinara.

Ancora buon divertimento e tanta invidia per le tue vacanze, se vuoi altre delucidazioni questa è la mi e-mail essioparisi@tiscali.it :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...