> Consigli Principante - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Principante


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono un principiante e pratico la pesca in apnea per il secondo anno, quando vado in vacanza solitamente all' isola d'elba. Di solito aspetto il pomeriggio sul tardi e poi parto dalla spiaggia e mi allontano lungo gli scogli dove non c'è gente e pesco lì.(come vedo fare da alta gente). Io mi voglio divertire in sicurezza e rispettando gli altri e non vorrei prendere un super multone!!!!! Secondo voi rischio qualche multa? Avete qualche consiglio da darmi? Sapete dirmi qualche bel posto?

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno sà darmi qualche risposta????

Grazie

 

Benvenuto..se non vuoi rischiare qualche multa l'unica soluzione hai tuoi problemi, essendo principiante e quindi sconsigliato allontanarti molto dalla riva sopratutto se da solo..è quella di alzarti di buon ora, diciamo 5.00/5.30 cosi' da non trovare ne bagnanti, ne barche e forse neanche guardia costiera..

 

Ps: Ci tengo a precisare che comunque la pesca subacquea è sempre vietata a meno di 500 metri dalla costa..ma data la situazione, potrebbe essere un'alternativa alle tue preoccupazioni.

 

:bye:

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA distanza dei 500 metri non è dalla costa in generale, ma dalla costa frequentata dai bagnanti. Se ci sta una costa a picco sul mare sarebbe assurdo pensare di dover rimanere a 500 metri e di non poter pescare in parete. Inoltre l'unico luogo vietato all'isola d'elba è nel triangolo compreso tra portoferraio, lo scoglietto e capo punta bianca. Il resto è tutto libero ovviamente rispettando la distanza di sicurezza dai bagnanti e di non pescare al porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite Forchetta

ciao a entrambi e benvenuti , per l elba ma anche per altri posti se vuoi essere in regola praticamente non puoi pescare , io se vuoi ti posso dare dei consigli pratici , il primo è di evitare posti affollati e di fregarsene se qualche sub va a pescare tra i bagnanti , la legge non ammette ignoranza , il secondo è che se vuoi pescare in tranquillita tra virgolette ti consiglio di andare all alba e vuol dire pescare un paio d ore dalle 5.30 alle 7.30 senza avere a che fare con nessuno , il terzo consiglio è quello che nella malagurata ipotesi di un controllo da parte di un sacco di enti presenti sul posto , dalla capitaneria alla forestale polizia carabinieri delegati di spiaggia guardie venatorie e chi piu ne ha piu le metta di farsi sempre trovare con il fucile SCARICO , e nel caso di verbale , ma ripeto se è scarico non dovrebbe accadere di pretendere che venga specificato che al momento del controllo l arma era scarica perche stavi rientrando o stavi allontanandoti dalla costa , e poi se sei in presenza di altre persone mai senza pallone , anche perche la legge lo prevede e le sanzioni sono importanti .

per la distanza dalla costa basta che tu legga la circolare , ma se vai all alba non hai in teoria limitazioni , oppure il calasole , che deve essere calasole e no prima di andare a tavola che ci sono quelli che si buttano alle 18 fino alle 19.30 e dicono che hanno fatto un calasole , ci si butta alle 20 e si va avanti fino a buio , vedrai che se fai cosi non avrai problemi

per i posti se mi mandi un mess ti do delle dritte ciao e divertiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...