> Breve ma intensa Analisi di Cecina - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Breve ma intensa Analisi di Cecina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, intanto approffitto per salutare tutti gli atleti che non sono riuscito a salutare visto che finita la seconda giornata ho dovuto scappare di corsa a Trieste causa parto imminente di mia moglie :wub:

Per fortuna sono tornato in tempo e sono in trepida attesa. :rolleyes:

A parte lo stress psicologico legato a cio' devo dire che non ho granchè da recriminare sulla mia gara.

La prima giornata non avevo niente di interessante, mi sono buttato al razzolo sul grotto sui 15-17metri e ho racimolato 4 pesci nelle prime due ore e mezza, poi ho fatto un spostamento su una zona di tordi e fatti un paio di aspetti senza veder nulla ho deciso di ritornare sul grotto in un altra zona convinto di razzolare ancora qualche pesce concludendo con un nulla di fatto, probabilmente avrei dovuto insistere sui tordi ma sinceramente non essendo una pesca che pratico dalle mie parti ho preferito restare sul grotto forse commettendo un errore.

Alla pesa un tordo per 10 grammi mi è stato scartato terminando 20°, con il tordo arrivavo 10° e mi sarei classificato senza problemi.

La seconda giornata avevo diverse tane, sono partito con Petrollini su una tana dove avevo trovato dieci saragoni con i denti gialli, ne ho preso uno da kilo e mi sono spostato al volo su un ciglio dove avevo marcato una caterba di saraghi, un cappone da mezzo kilo e una tana di corvine.

In una tana di saraghi c'era una cernia da 2 kg, nelle altre tane il deserto, anche il cappone era emigrato in altri lidi! idem le corvine; ho razzolato qualche sarago seguendo il ciglio, ho preso un dentice da 6-7 etti in caduta con il mini sparandolo di coda mentre fuggiva, poi mi sono inventato un paio di marvizzi e tordi strada facendo, con lo spostamento sono andato su un altra tana isolata dove avevo marcato 5 saraghi, c'era solo uno piccolo, mi sono allora rispostato in fuori e ho terminato la gara a tordi nell'alga, alla fine 12 pesci a carniere e solo 5 entrati in pesa..

Chi sapeva che con il libeccio in quel campo gara entrava acqua gelida e sporca e il pesce si spostava in acqua bassa? vento non trovato in preparazione..

Per il resto complimenti a Bellani, l'unico a mio parere ad una spanna sopra gli altri ed a tutti gli altri atleti qualificati visto che la gara è stata comunque difficile e insidiosa.

Un saluto a tutti, purtroppo per un blocco di siti sul lavoro non riesco piu' a partecipare alle discussioni come una volta.

Ciao ragazzi e grazie ad AM per il servizio reso!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la manifestazione è stata davvero ben organizzata sotto tutti i punti di vista, contornata da una buona presenta di pubblico, l'unico rammarico che fosse presente solamente A.M. e Marco Bardi. Sui bonus non mi sento ne di criticarli, ne di lodarli: ci sono per tutti.

Da parte mia credo di aver fatto il massimo: sono arivato il giovedì alle 14.00 non ho preparato il campo gara quindi mi sono buttato e la prima giornata ho pescato cercando zone dove non c'erano altri concorrenti scorrendo il fondale, per altro molto bello, ho catturato 3 pesci nella prima ora di gara, altri 2 scartati di poco nella parte centrale. al termine della gara con il sole allo zenit ho cercato tra roccia e alga i grossi marvizzi che normalmente escono e si mettono in candela in quelle condizioni, dalle 12 alle 13 ho catturato così 3 bei tordi di cui il più grosso all'ultimo tuffo, che mi sono valsi il 6 posto di giornata.

 

la notte prima della seconda frazione sono stato malissimo con dolori allo stomaco e nausea, dovuti probabilmente ad un virus influenzale (sono partito da casa con il bimbo che stava male) e pertanto non ho chiuso occhio, cominciando la gara tutt'altro che concentrato. al primo tuffo ho strappato malamente un tordo e successivamente ho padellato clamorosamente un marvizzo fermo sopra l'alga. stringendo i denti sono riuscito a catturare un tordo e successivamente un bel sarago in una tana abitata da altri 4 sparidi celata sotto l'alga.

 

spiace per chi non ce l'ha fatta, soprattutto per Max che mi ha fatto nascere la voglia di provare a fare le selettive, dopo che mi aveva coinvolto nelle gare a squadre e al quale auguro di risalire al più presto. un pensiero va ancora a Max e a Stefano ricordandogli che il pesce più bello sta per arrivare .

 

devo aggiungere infine che non sarei riuscito nel risultato senza il mio secondo Paolaccio e senza le preziose indicazioni di simone p. grazie

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...