> Pedagno????????????? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pedagno?????????????


Messaggi raccomandati

Ciao,

cerco di risponderti io, allora il pedagno e' chiamato quel piombo che collegato all'estremita' della sagola del pallone serve per ancorare il pallone stesso, lo si puo' usare anche come segnale per indicare una tana per il tuffo successivo (se ad esempio c'è molta corrente o l'acqua e' torbida). IO come pedagno ho un piombo a goccia di 500gr, l'ho preso di quella forma perche' lo riesco ad infilare in cintura e riesco in un attimo a sfilarlo dalla stessa nel momento in cui devo pedagnare.

 

lascio comunque ed altri altre risposte magari piu' esaustive della mia

 

a si biri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao..

io come pedagno uso un vecchio piombo quadrato da cintura da 1 Kg trovato in mare che collego in fondo alla sagola della boa con un nodo facile da sciogliere se è il caso .... durante gli spostamenti lo infilo facilmente sotto la cintura.. mi sembra comodo e fino ad ora nn mi ha mai dato problemi di incastri...è anche vero che nn pesco mai fondo quindi nella maggior parte dei casi vedo dove pedagno...

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho uin piombo da kg che metto sotto la cintura e toglio se voglio pedagnare. ricordati che se peschi con onda un po grossa un piombo leggero può non bastare a tenere fermo il pallone, a me è capitato di vedere il piombo da kg che arava la sabbia trascinato dal pallone!!! su roccia o posidonia non ci sono problemi.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...