> Due ruote X una razzolata! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Due ruote X una razzolata!


Messaggi raccomandati

Era da un po’ che desideravo tornare in acqua accompagnato (fino alla riva, si intende) dal mio fido due ruote! Penso risalga a quasi un anno fa l’ultimo viaggio insieme verso il mare; da allora sempre in auto, per le mie sempre più saltuarie (ma più comode e meno spartane) fughe in acqua.

Ore 4:25 si parte!!

Che bello ritrovare quelle belle sensazioni perse che solo così puoi provare.....quei brividi di freddo (a quell’ora non puoi non avvertire una volta lasciato il caldo letto) che ti accompagnano per buona parte del viaggio mentre tu pensi <ce la posso fare!..tra poco c’è il traguardo>……a diversi metri di altezza dal livello del mare…salire su di un passo di montagna per poi scendere di corsa verso la costa che pian piano inizi a scorgere tra una curva e l’altra convincendoti di avercela, per l’appunto, fatta!! Per un po’ non capisci se stai partecipando a un motomondiale con tanto di zavorra e fuso orario in differita….stile Malesia o che altro!

In acqua alle 5:30 c’era già ad aspettarmi il caro Letterman che ancora una volta mi cede il lato migliore della costa; e ancora una volta deluso per il posto poco interessante si decide ad uscire anzitempo dopo un paio d’orette scarse.

Una bella spigola da chilo scarso presa in tana apre la divertente razzolata, conclusasi dopo un po’ nel migliore dei modi: un bel cornetto caldo che il caro compagno di pesca mi ha fatto trovare al ritorno sulla riva!!!

Tra chiacchiere e risate varie si ritorna sugli scooter scambiando parole piuttosto stupide ma, appunto, divertenti con qualche curioso della spiaggia....il ritorno verso casa sotto un sole cocente a bordo del due ruote è stato ancora più bello! Al rientro a casa mi accorgo anche del curioso “effetto ciclista” della veloce abbronzatura procuratami a bordo del due ruote….altra simpatica peculiarità del viaggio su due ruote!

 

I pesci puliti e squamati…

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e già un pò che scendo a mare con lo scooter, l'altro giorno, visto che il tempo minacciava pioggia, sono partito già con la muta mimetica indossata a casa, dovevo sembrare un incursore dal modo che mi guardavano :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sarei per darvi un premio! che so....tipo "premio perseveranza 2009" o "premio pescatore indomito" , ma ci sta bene anche "fuori di testa forever"

in scooter???? ma se non mi basta neanche lo stationwagon!!!!!

già esco dall'acqua seccato, tutto sale, sto malapena in piedi.....ci manca solo farmi il ritorno in scooter!!! arrivo a casa talmente secco che assorbo anche l'umidità contenuta nell'aria!!

siete troppo forti!!!!

complimenti per le belle catture e in bocca al lupo per l'imminente cena a base di pesce fresco!!!

:robot::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatti dire come sono arrivato alla selettiva di Sestri :lol:

borsone di traverso sul sedile del passeggero legato con l'elastico alle maniglie, pinne sopra, plancetta con annessi fucili sulla pedana anteriore, cintura dei piombi nel bauletto, oltretutto o vai in scooter o dove vado io non trovi parcheggio neanche pagando :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente l'hai postata!

 

non ti ho ceduto il lato migliore, o per lo meno non l'ho fatto di proposito, ricordavo male la paretina che ho battuto.

 

cmq è stata una bella mattinata lo stesso, aspettare a terra, intravedere le specchiate provenire dal cavetto dell'amico che sta rientrando... anche questo è divertente.

 

certo se imparassi ad essere più puntuale il cornetto lo mangeresti caldo. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatti dire come sono arrivato alla selettiva di Sestri :lol:

borsone di traverso sul sedile del passeggero legato con l'elastico alle maniglie, pinne sopra, plancetta con annessi fucili sulla pedana anteriore, cintura dei piombi nel bauletto, oltretutto o vai in scooter o dove vado io non trovi parcheggio neanche pagando :lol:

 

già soltanto a immaginarti mi stavo rovesciando dalle risate!!!!

scusate, non per far rosicare nessuno, ma di questi tempi sono particolarmente pigro, quindi solitamente faccio così: 5 minuti di macchina con clima acceso a manetta quando il sole è già alto, parcheggio a 10 metri dall'acqua.....pescatina....uscita con doccia in loco grazie ai bidoni da 40 litri e doccetta 12V da attaccare all'accendisigari. tutto nell'ampio bagagliaio e via, altri 5 minuti per tornare a casa.....

dopo i vostri racconti, GIURO, non mi lamenterò più se per arrivare al mare impieghero 5 minuti in più perchè c'è fila!!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragà!

 

Mo però vi dico come navigo sullo scooter:

 

1) fucile 100 nell'apposito fodero a tracolla

2) zaino a sacca dal quale fuoriescono le pinne...incastrato tra me, la punta della sella e il manubrio....in pratica sta tra le mie braccia mentre guido con la testa che esce tra le due scarpette.

3) la cintura coi piombi è alloggiata nel vano sottosella.

4) a farmi compagnia il telefono al quale attacco l'auricolare per ascoltare musica......e come è divertente canticchiare alle 5) del mattino passando di corsa nei centri abitati.... :lol:

 

Ah, dimenticavo...lo scooter non è che un affidabile piaggio beverly 200 del 2002. :siiiii:

 

ps.: :unsure::wub:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...