> Eritema - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi espongo un problema che purtroppo da un un paio di stagioni mi affligge...

quando mi trovo in vacanza e pesco tutti i giorni, dopo circa una settimana di pesca, mi viene una specie di allergia ai piedi,

sopra e sotto le dita, e anche un po sulla caviglia e sul tallone, con delle pustole rosse decisamente dolorose.

L'anno scorso in corsica ho dovuto prendere degli antibiotici, mentre quest'anno essendomi venuta l'ultimo giorno dopo una settimana, ora a casa stà già passando.

Premetto: che da due anni ( che coincide con l'inizio della "malattia" ) ho iniziato ad usare calzari foderati fuori spaccati dentro, prima con i bifoderati non mi era mai capitato, ma non me lo spiego perchè le mute che uso sono sempre spaccate dentro, quindi dovrei essere allergico in tutto il corpo.

attendo con ansia i luminari, mentre faccio un pediluvio...

grazie mille

ciao

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta Massimo,

non credo possa essere l'urina perchè uso il pisciarino, in ogni modo ho comprato un paio di calzari nuovi bifoderati, e una soluzione di betadine che userò

per lavare i piedi dopo ogni pescata, sperando di risolvere il problema.

Sono 15 anni che vado a pesca e non riesco a capire cosa possa scatenare una allergia del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...