> problemi di gomme. perche? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

problemi di gomme. perche?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi. ho un problema che non riesco a capire: Perche' mi si rovinano le gomme? dopo 3 ,4 mesi devo ricambiare le gomme sugli arbalete. Quando ritorno dal mare, lavo i fucili e gomme insieme con acqua dolce.Evito i raggi del sole diretti,ma il problema rimane. cosa devo evitare per non cambiare spesso gli elastici? E perche' diventano appiccicosi e lucidi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me succedeva spesso con i DESSAULT...dopo un paio di uscite diventavano lucidi ed appiccicosi, non ho mai capito il perchè... :o

Comunque li continuavo ad usare lo stesso senza probemi fin quando non era veramente ora di cambiarli...alla fine ho cambito marca e non mi è più successo...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi. ho un problema che non riesco a capire: Perche' mi si rovinano le gomme? dopo 3 ,4 mesi devo ricambiare le gomme sugli arbalete. Quando ritorno dal mare, lavo i fucili e gomme insieme con acqua dolce.Evito i raggi del sole diretti,ma il problema rimane. cosa devo evitare per non cambiare spesso gli elastici? E perche' diventano appiccicosi e lucidi?

a me capita con gli omer power 18 ma il fucile spara sempre lo stesso, l'ultima spigoletta nel torbido non ha avuto problemi ad esser seccata dal mio sessantino bastardo(ce credo n'ho padellate altre 3 quel giorno! ahah) tornando seri, forse tendono un pò ad indurirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la gomma che diventa lucida e appiccicosa sta iniziando a degradarsi seriamente... Ricordo che mi capitava dopo qualche anno di uso delle maschere in gomma, prima dell'era del silicone-a-gogo (cara vecchia Scarpati... :wub: ). Recentemente mi e' capitato soltanto nel tendisagola Omer (quello caro con girella e moschettone).

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi. ho un problema che non riesco a capire: Perche' mi si rovinano le gomme? dopo 3 ,4 mesi devo ricambiare le gomme sugli arbalete. Quando ritorno dal mare, lavo i fucili e gomme insieme con acqua dolce.Evito i raggi del sole diretti,ma il problema rimane. cosa devo evitare per non cambiare spesso gli elastici? E perche' diventano appiccicosi e lucidi?

 

Il fatto che le gomme diventino appiccicose, credo sia da imputarsi alla temperatura del luogo dove tieni i tuoi fucili. MA che elastici usi, nero, ambra al metro, imboccolati, di che marca? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gl elastici che uso sono i power 18mm e 16 mm neri. circolari e coppie mi durano 4,5 mesi poi li devo buttarli e non e' la prima volta.il posto dove metto i miei attrezzi da pesca sono in cantina dove e' piu' fresco.[sono attento al sole,e al caldo]bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...