> UN LAGO DI BOE - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

UN LAGO DI BOE


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Anche quest'anno si svolgerà la consueta manifestazione " Un Lago di Boe ", per far conoscere ai turisti nautici il nostro mezzo di segnalazione, onde evitare fatali incidenti. Quest'anno saranno previste anche 2 prove di Apnea Dinamica dimostrativa, organizzate dalla FIPSAS, con partecipazione di atleti di livello. Saprò essere più preciso , quandi il mio amico Domenico, mi darà un programma dettagliato ( è stato in Abruzzo con la Protezione civile e quindi è scusato per il ritardo ). Vi prego di confermarmi la vostra partecipazione, in modo da avere un'idea del numero di partecipanti. Spero in una vostra numerosa partecipazione. :bye:

___lago_di_boe_14_06_2009_patrocionio_comune_e_Fipsas.doc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti dicevo io mi sto' preparando per le vacanze Sarde,alla prox. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Giorgio ma il 14 è stata organizzata anche la festa di fine anno alla mia scuola e non posso mancarvi. Sai che tenevo ad esserci ma il lavoro va coltivato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto ... Giorgio ma in che formato l'hai salvato? ha l'estensione doc ma all'apertura chiede la decodifica.

 

Per altro 162 byte, troppo piccolo per essere il vero documento.

 

Manda quello giusto che lo pubblicizzo anche in FB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, intanto ecco il programma ufficioso, ma speriamo definitivo, per la parte Apnea Dinamica :

 

La specialità dell’Apnea Dinamica LINEARE OUTDOOR (DYNL) è da considerarsi per le sue caratteristiche di grande visibilità un’attività competitiva con una forte componente promozionale e divulgativa.

Per Apnea Dinamica LINEARE Outdoor si intende la progressione a nuoto ed in apnea, senza attrezzi o con attrezzi (pinne o monopinne), al di sotto della superficie dell’acqua, da svolgersi in acque libere (lago o mare), su un percorso orizzontale, in cui l’atleta segue un cavo-guida completamente disteso nella sua lunghezza ad una profondità limitata e costante.

 

Domenica 14 giugno a Peschiera sul Lago di Garda la Sezione provinciale FIPSAS di Verona ed i Subacquei Federali locali daranno vita a una intensa giornata di sensibilizzazione e promozione rivolta alle discipline subacquee amatoriali ed agonistiche.

 

Questo il programma ufficioso della giornata di domenica 14 giugno '09 :

 

ore 10:00 DYNL promozionale sul lungolago aperta a Esordienti e Categorie superiori su un tratto limitato ca. 100 m.;

 

ore 10:30 Partenza " Un lago di Boe ", sempre sul lungo lago nella stessa zona della DYNL promo, con percorso interno al porto di Peschiera.

 

ore 13:00 GRIGLIATA sull'isoletta di Peschiera

 

ore 16:30 TOP DYNL esibizione dei componenti il Club Azzurro FIPSAS su un lungo tratto ricavato dal canale delle

fortificazioni, con vista dall'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Magoo,

domenica 14-06-2009 dovrei essere a Peschiera del Garda.

 

Come posso fare per partecipare alla manifestazione? Ci sono dei costi d'iscrizione? Ma. soprattutto, pensi che con la mia muta da 3.5 mm potrò resistere in acqua?

 

Un caro saluto,

 

KK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo io...

 

1) Per partecipare basta presentarsi al punto di ritrovo indicato all'ora indicata

2) Non ci sono costi di iscrizione

3) 3,5 sono ancora pochini per pescare ma qui si tratta di fare una nuotata, ieri sono stato in acqua nel basso lago e si può farci il bagno senza muta, poi dipende da persona a persona, non ho però idea se l'acqua del canale sia più fredda o più calda di quella del lago

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele,

grazie per le informazioni.

 

Io per natura non sono freddoloso riesco a stare a lungo in acqua gelida anche senza muta. Anzi, al contrario dei pesci, l'acqua fredda mi rilassa.

 

Però a quanto ho capito dalle varie discussioni per venire a pescare con te e gli altri mi conviene acquistare almeno un completo da 5 mm. Giusto?

 

Un caro saluto,

 

KK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Emanuele è solo una nuotata in superficie, quindi la temperatura dell'acqua è abbastanza sopportabile anche a corpo nudo. Poi c'è una grigliata con abbondanti libagioni, che al limite riscaldranno i partecipanti. Chiederemo un contributo modesto per il pranzo, ed è previsto anche un gadget a sorpresa. Invito di nuovo a confermarmi la partecipazione, tanto per avere un'idea dei presenti. Mick, Nik, Giovanni, Barbara, Mauro, Manuel ci sarete ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dice Emanuele è solo una nuotata in superficie, quindi la temperatura dell'acqua è abbastanza sopportabile anche a corpo nudo. Poi c'è una grigliata con abbondanti libagioni, che al limite riscaldranno i partecipanti. Chiederemo un contributo modesto per il pranzo, ed è previsto anche un gadget a sorpresa. Invito di nuovo a confermarmi la partecipazione, tanto per avere un'idea dei presenti. Mick, Nik, Giovanni, Barbara, Mauro, Manuel ci sarete ?

 

Ciao, purtrppo mi aspetta un periodaccio ora, ad ogni modo cerco di fare il possibile, è importantissimo dare NOI importanza a questa manifestazione, giovedì pomeriggio ho incontrato un ragazzo che mi ha raccontato quando si è salvato la vita immergendosi all'ultimo momento, ma rimettendoci una buona parte del gluteo...

 

Ti faccio sapere qualcosa per giovedì se non è troppo tardi.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dice Emanuele è solo una nuotata in superficie, quindi la temperatura dell'acqua è abbastanza sopportabile anche a corpo nudo. Poi c'è una grigliata con abbondanti libagioni, che al limite riscaldranno i partecipanti. Chiederemo un contributo modesto per il pranzo, ed è previsto anche un gadget a sorpresa. Invito di nuovo a confermarmi la partecipazione, tanto per avere un'idea dei presenti. Mick, Nik, Giovanni, Barbara, Mauro, Manuel ci sarete ?

 

Giorgio, io e Mauro purtroppo non ci siamo, ma sto facendo girare la voce tra sub e apneisti.

 

Aspetto di vedervi al telegiornale come il solito.

 

:wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...