> casio sea pathfinger - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

casio sea pathfinger


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un problema con il mio orologio casio sea pathfinger

forse qualcuno mi puo aiutare a trovare una soluzione l'orologio dopo un po che sta in acqua circa 2 ore compare la scritta RECOVER e nn mi fa entrare piu

nella funzione profondimetro

la cosa scocciante è che perde tutti i parametri salvati della pesca

lo voglio portare in assistenza ma poi dovro' stare sicuro un mese senza orologio

qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buttalo, fai prima :)

 

dall'assistenza ti torna esattamente come lo hai mandato è un difetto, a detta di chi lo ha subito, che non è riportato manco sul manuale.. qualcuno ha parzialmente risolto mettendo in corto qualcosa sotto la batteria..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco lo sapevo che prendevo la sola' xò è un regalo neanche lo posso cambiare...

a questo punto esperti e specialmente te nino mi pottete dire che orologio affidabile e preciso da nn spendere un capitale mi posso comprare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su orologi e sul perché dell'uno o dell'altro sono stati spesi fiumi di parole, ma alla fine dipende dall'uso dentro e fuori l'acqua e dalla cifra stanziata..

 

i suunto sono accezionali ma costano e sembrano orologi cinesi usciti dalle patatine

gli immersion sono ottimi ma nonostante li usino divrse persone mi sono stati sconsigliati da alcuni negozi a cui mi ero rivolto (anche orologiai che di "meccanica" ne capiscono)

i mares sono belli e funzionali

i citizen sono, per me, il meglio fuori dall'acqua e dentro l'acqua fanno il loro dovere pur essendo studiati per l'ara

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti......

 

Ma vedo molti pareri in merito al casio,

forse alcuni parlano per sentito dire,

forse alcuni non han letto bene le istruzioni, (recovery significa che ha la batteria scarica!),

forse alcuni non hanno mai avuto quell'orologio e pensano che un suunto sia l'unico al mondo in grado di segnare la profondità con precisione al millimetro.

 

Be, io sono un felice possessore di un casio SPW-1000-2VER, per intenderci quello con le celle solari che si ricarica semplicemente al sole,

quindi mi risparmia il fatto di dover cambiare batteria non tando per il costo, quando per la bontà della sostituzione della pila da parte dell'assistenza, puntualmente in altri orologi cambio batteria e poi entra acqua!

 

Comunque l'unico neo di quest'orologio, se vogliamo proprio essere pignoli è un minimo errore sulla lettura della profondità.

Ti posso dire che su una profondità di 22 m, misurata sul cavo durante un corso di apnea, il mio casio leggeva 21.1m un citizen leggeva 21.3 e un magnifico suunto 21.6 metri.

 

Quindi non penso proprio di buttarlo via.

 

Un Saluto

Giuseppe

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco.. l'apoteosi della schifezza.. basta fare una ricerchina sul forum.. però c'è da dire che in ara va benino lo ingrippa il segno-non segno-segno -non segno ripertuto e va in recovery anche a batteria appena sostituita.. io parlo per esperienza diretta di amici e l'ultimo l'ha pure frullato in diretta ;)

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco.. l'apoteosi della schifezza.. basta fare una ricerchina sul forum.. però c'è da dire che in ara va benino lo ingrippa il segno-non segno-segno -non segno ripertuto e va in recovery anche a batteria appena sostituita.. io parlo per esperienza diretta di amici e l'ultimo l'ha pure frullato in diretta ;)

 

Be allora vorrà dire che penserò che solo il mio funziona bene!

 

E dai poi non è una schifezza! Anche se non capisco il senso del frullato in diretta.

 

Ma sai,

quando si parla di esperienze anche il mio amico con il suo bel citizen che usa sempre in acqua....

si ma solo per guardare che ore sono! altrimenti altro che recovery il suo, ha gia cambiato 3 volte la pila,

ed è noto che la funzione profondimetro consuma molta energia in quanto è in continua lettura.

 

E comunque nessuno mette in discussione che un sunnto o altro sia il meglio per entrare in acqua, la mia non era un polemica, volevo soltanto dire che il casio non è ne l'ultimo ne il primo della classe e per questo non mi sembrava giusto scrivere che era da buttar via.

 

un saluto

Giuseppe

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco lo sapevo che prendevo la sola' xò è un regalo neanche lo posso cambiare...

a questo punto esperti e specialmente te nino mi pottete dire che orologio affidabile e preciso da nn spendere un capitale mi posso comprare?

Swatc Fun Scuba... costano poco e hanno pure il profondimetro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco.. l'apoteosi della schifezza.. basta fare una ricerchina sul forum.. però c'è da dire che in ara va benino lo ingrippa il segno-non segno-segno -non segno ripertuto e va in recovery anche a batteria appena sostituita.. io parlo per esperienza diretta di amici e l'ultimo l'ha pure frullato in diretta ;)

 

Be allora vorrà dire che penserò che solo il mio funziona bene!

 

E dai poi non è una schifezza! Anche se non capisco il senso del frullato in diretta.

 

Ma sai,

quando si parla di esperienze anche il mio amico con il suo bel citizen che usa sempre in acqua....

si ma solo per guardare che ore sono! altrimenti altro che recovery il suo, ha gia cambiato 3 volte la pila,

ed è noto che la funzione profondimetro consuma molta energia in quanto è in continua lettura.

 

E comunque nessuno mette in discussione che un sunnto o altro sia il meglio per entrare in acqua, la mia non era un polemica, volevo soltanto dire che il casio non è ne l'ultimo ne il primo della classe e per questo non mi sembrava giusto scrivere che era da buttar via.

 

un saluto

Giuseppe

 

 

stiamo parlando della versione "60" che costa tra il terzo e il quarto del tuo..

 

 

 

per la batteria del citizen.. dipende dall'uso ma minimo un anno te li fa e vicino dove abito te la cambiano con 5 euro controllo in iperbarica compreso... e poi come dice qualcuno molto + bravo di me e con esperienza da vendere (se cerchi il suo parere sta in un'altra discussione simile) l'orologio serve solo a "guardare l'ora per tornare dalla propria famiglia"...

 

non capisci il "frullato in diretta"? vai dalle parti di civitavecchia forse trovi ancora qualche pezzo....

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo comprato un casio SPF V60 si bloccava in recovering, sostituito in garanzia con un altro ( peggio che peggio) fortunamente regalato a mio nipote di 12 anni che lo voleva per la cresima. ;)

 

NON COMPRATELO BUTTATE I SOLDI.. ( è una sola!!!) :wacko:

 

Nel frattempo ho comprato un prowler della immersion ( devo dire ottimo) ma lo stesso periodo mi hanno regalato un shunto...

 

Morale............ chi vuole un Prowler nuovo usato una volta?

 

Mi sa che lo metto in vendita appena ho tempo su e.bay.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possessore di sea pathfinder, lamento pure io la funzione recovery a random, magari facesse due ore filate di lavoro! Spesso capita che va in recovery dopo la prima discesa e con le batterie appena sostituite. Quindi, evitatelo come fosse la peste bubbonica. Piuttosto un vagary con profondimetro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti......

 

Ma vedo molti pareri in merito al casio,

forse alcuni parlano per sentito dire,

forse alcuni non han letto bene le istruzioni, (recovery significa che ha la batteria scarica!),

forse alcuni non hanno mai avuto quell'orologio e pensano che un suunto sia l'unico al mondo in grado di segnare la profondità con precisione al millimetro.

 

Be, io sono un felice possessore di un casio SPW-1000-2VER, per intenderci quello con le celle solari che si ricarica semplicemente al sole,

quindi mi risparmia il fatto di dover cambiare batteria non tando per il costo, quando per la bontà della sostituzione della pila da parte dell'assistenza, puntualmente in altri orologi cambio batteria e poi entra acqua!

 

Comunque l'unico neo di quest'orologio, se vogliamo proprio essere pignoli è un minimo errore sulla lettura della profondità.

Ti posso dire che su una profondità di 22 m, misurata sul cavo durante un corso di apnea, il mio casio leggeva 21.1m un citizen leggeva 21.3 e un magnifico suunto 21.6 metri.

 

Quindi non penso proprio di buttarlo via.

 

Un Saluto

Giuseppe

Quoto alla grande, ho un 1000 ed è un ottimo orologio , solo che in profondita' nn è perfettissimo sposta di circa mezzo metro d'acqua in meno, ma alla fine tutto ok! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...