> meno padelle - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

considerando che l'ultima uscita si era conclusa con una 20ina di padelle e zero pesci oggi non puo' che essere andata meglio!!!!!!!

le padelle ovviamente ci sono state ma qualcosa per la cena e' uscito

partenza in solitaria da torino alle 4.30........c'e' da essere suonati

arrivo sul posto e mi trovo un bel vento teso che increspa non poco il mare e 10 dico 10 gradi che in liguria manco a natale

mi cambio,ovviamente al volo,e sono in acqua per le 6.30,noto un discreto movimento di pesce(adoro il luogo dove sono stato)e cominciamo con le padelle di due saraghi all'agguato,poi' finalmente prendo il sarago in una semi tana e prendo il cefalo piu' piccolo in un misto agguato aspetto,era uno di un branco numeroso,poi ancora due padelle su due saraghi e decido di cambiare fucile,prendo il cayman 2000 da 100 del mio socio assente(come prevedevo gli elastici di serie sono a dir poco fiacchi)4 padelle di cui una su un cefalo in tana.....aricambio fucile con il mio e nella stessa tana prendo il cefalo piu' grande(non sono poi molto intelligenti questi pesci)

pesco ancora un po' ma noto che ,se nelle prime due ore riuscivo ad agguatare bene i saraghi,ora non c'e' verso di avvicinarli,cosi prendo il 75 e provo a pescare prevalentemente in tana sbaglio ancora un paio di pesci prendo il polpo e poi dopo 4ore e mezza ne ho abbastanza,anche perche il mare si e' parecchio intorbidito e io non ho piu' stimoli.sono dovuto gia' uscire due volte per fare pipi'(le sto' provando tutte per vedere se migliora sta maledetta irritazione,ma cosi non e' gia' adesso sto messo parecchio male)

questo e'tutto 300km sveglia alle 4 ma sono contento

un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Roberto, come già ti dicevo prima per telefono sei sulla strada giusta... Ora però non compiacerti troppo dei miei complimenti, perchè adesso devi trovare necessariamente il giusto fieling col tuo fucile, perchè è l'unica cosa che ancora ti manca! Ma tranquillo: prima o poi non sbaglierai più un colpo e a fine pescata avrai un cavetto bello pieno!!!!

 

L'importante è andare sempre avanti e non accontentarsi mai del proprio rendimento, ma cercare di migliorarsi ad ogni pescata, così ad ogni uscita in mare avrai un piccolo bagaglio di esperienza in più che ti tornerà senz'altro utile! :thumbup:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uè roby,bella pescatella,ma vorrei dirti la mia sul feeling col fucile!

io ormai ho tutta la serie del phantom,ma, per il tipo di pesca che faccio porto sempre con me il 90 con il quale mi trovo a meraviglia,trovare l'intesa con l'arma è basilare,per esempio io ho deciso di mettere degli elastici un pò più tirati e da quando ho fatto questa modifica sto avendo un pò più di difficoltà a cplire i pinnuti!secondo me è basilare usare il più possibile lo stesso fucile,perchè una volta fatta la mano diventi un cecchino,senti a me non cambiare e ricambiare,io col 90 sparo anche in tana basta passare alla prima tacca e arretrare un pò il fucile...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la caparbietà, io ho il mare sotto casa e per pigrizia vado poco a pesca. Comunque per le irritazioni mi sento di consigliarti il pisciarino (decidi tu quale tipo) anche io quando andavo a pesca spesso soffrivo di irritazioni ma con il sistema espellente ho risolto alla grande.

p.s. io uso i preservativi per incontinenti Conveen, li trovi in farmacia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per tutto.

Per l' irritazione, ma sopratutto per igiene anche io usavo il pisciarino con risultati discreti ma cmq. poco pratico.

Poi invece sulla nuova muta ho fatto inserire il becco d' Anatra, come consigliatomi dal produttore. Si apre per osmosi ed è davvero spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per la caparbietà, io ho il mare sotto casa e per pigrizia vado poco a pesca. Comunque per le irritazioni mi sento di consigliarti il pisciarino (decidi tu quale tipo) anche io quando andavo a pesca spesso soffrivo di irritazioni ma con il sistema espellente ho risolto alla grande.

p.s. io uso i preservativi per incontinenti Conveen, li trovi in farmacia.

 

 

Io ho risolto così se può essere d'aiuto :bye:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=61781

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...