> AUTORIZZAZIONE PESCA A LAMPEDUSA.. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

AUTORIZZAZIONE PESCA A LAMPEDUSA..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..avrei bisogno di un informazione se qualcuno puo' aiutarmi:

ad agosto saro' a Lampedusa per 10 giorni e chiaramente vorrei portarmi l'attrezzatura anche li. ma mi hanno detto che ci sono problemi per la pesca in apnea...qualcuno sa qualcosa in merito?? kiaramente la zona di riserva assolutamente vietata, ma le altre zone so che è possibile pescare ma dietro autorizzazione????? se si , come faccio a rikiederla??'

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti..avrei bisogno di un informazione se qualcuno puo' aiutarmi:

ad agosto saro' a Lampedusa per 10 giorni e chiaramente vorrei portarmi l'attrezzatura anche li. ma mi hanno detto che ci sono problemi per la pesca in apnea...qualcuno sa qualcosa in merito?? kiaramente la zona di riserva assolutamente vietata, ma le altre zone so che è possibile pescare ma dietro autorizzazione????? se si , come faccio a rikiederla??'

grazie in anticipo

Non esistono autorizzazioni per la pesca in apnea, ma solo per quella con la lenza (l'unica che chi ha fatto sto regolamento definisce "pesca sportiva" [lo so...lo so...]) in zona C.

In apnea puoi pescare soltanto nell'angolo a Sud-Est dell'isola (praticamente...Punta Sottile),che a mio giudizio è poco più di una vasca da bagno e rende assolutamente frustrante recarsi lì per trascorrere qualche giorno pescando.

Hanno messo la natura sotto vetro e ci vogliono lucrare sopra (ma secondo me non faranno tanta strada ancora...adesso stanno proprio esagerando e andrà finire che,soprattutto considerando st'aria di crisi che imperversa,la gente si farà due conti e manderà a quel paese isola e isolani),da quest'inverno poi è stata posta anche una sorta di dogana per far pagare un pedaggio a tutti i turisti che volessero visitare l'Isola dei Conigli...insomma na :cacca:

Lampedusa per Lampedusa...è meglio andarsene a pescare in Africa!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non esistono autorizzazioni per la pesca in apnea, ma solo per quella con la lenza (l'unica che chi ha fatto sto regolamento definisce "pesca sportiva" [lo so...lo so...]) in zona C.

In apnea puoi pescare soltanto nell'angolo a Sud-Est dell'isola (praticamente...Punta Sottile),che a mio giudizio è poco più di una vasca da bagno e rende assolutamente frustrante recarsi lì per trascorrere qualche giorno pescando.

Hanno messo la natura sotto vetro e ci vogliono lucrare sopra (ma secondo me non faranno tanta strada ancora...adesso stanno proprio esagerando e andrà finire che,soprattutto considerando st'aria di crisi che imperversa,la gente si farà due conti e manderà a quel paese isola e isolani),da quest'inverno poi è stata posta anche una sorta di dogana per far pagare un pedaggio a tutti i turisti che volessero visitare l'Isola dei Conigli...insomma na :cacca:

Lampedusa per Lampedusa...è meglio andarsene a pescare in Africa!

Quoto. Sono stato a Lampedusa l'anno scorso l'isola è molto bella ma è praticamente quasi tutta riserva, i posti per pescare sono pochi e alcuni decisamente bruttini, inoltre in agosto è pieno di turisti che noleggiano le barche e vengono a vedere cos'è il pallone segna sub.. :( ... per quanto riguarda l'isola dei conigli legambiente racconta che ci depongono le uova le tartarughe ma l'anno scorso metà spiaggia era ricoperta di ombrelloni fissi e nell'altra meta potevi fare quello che volevi.. addirittura c'era uno che girava con la fiocina e un sacchetto di ricci.. e il baracchino di legambiente era li a 10 m.. insomma cosa abbastanza ridicola.. con il pedaggio ancora di più.. per pescare puoi andare anche a cala sponge, le grottacce e cala pisana(quest'ultima veramente brutta..) nonostante tutto probabilmente ad agosto quest'anno torno a lampedusa, solo perché un mio amico ha la casa li... mi porterò lo stesso l'attrezzatura sperando di non venire falciato da qualche barca :unsure:.. se peschi fallo la mattina molto presto evita il calasole.. troppe barche cmq magari ci vediamo ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda da quello che ho capito in zona C NON puoi pescare in apnea ma solo con la canna se hai il permesso. Ti mando un link nel sito puoi trovare la cartina dell' "AMP" di Lampedusa clicca sopra per ingrandirla. Clicca qui. Puoi pescare nella zona non colorata, le zone A, B e C sono colorate in rosso giallo e blu e sono off limits per i pescasub. Nella zona dove puoi pescare c'è di mezzo il porto, spiagge varie e alcune zone (cala francese e pisana) sono davvero desolanti soprattutto se comparate al resto dell'isola. Se ti piacciono le immersioni lampedusa non è male ma se vieni solo per la pesca te lo sconsiglio, il pesce c'è (parlo da neofita) ma hai pochi luoghi in cui pescare e penso ci siano mete migliori per la pesca subacquea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, diciamo che vado per fare 10 giorni di mare e relax con la compagna, ma ne volevo approfittare per portare l'attrezzatura magri qualche bella mattinata..andavo in acqua.... :-(....che tristezza

Ma dai non demoralizzarti una pescatina la puoi fare! E comunque il pesce gira.. certo i fondali pescabili,come diceva siccia, non sono il massimo della vita ma sono sufficienti per una pescata...(soprattutto per me che pesco da poco), se sei bravo probabilmente ti andranno un po' stretti...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...