> Venti e correnti... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Venti e correnti...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto varie discussioni e mi sono fatto un'idea (molto superficiale) dell'argomento "vento".

Ieri pomeriggio allora ho deciso di farmi un calasole per verificare quanto appreso...

Mi sono fatto un piccolo diario delle condizioni del mare antecedenti al giorno dell'immersione (per maggior completezza di Santa Marinella) che da domenica partiva con uno scirocco debole fino a raggiungere un libeccio/ponente sempre debole di ieri mattina...fino al primo pomeriggio che si è messo di maestrale (tutte queste considerazioni le ho fatte guardando i vari bollettini meteo :) )

Avevo letto in post precedenti che nel lazio andava bene pescare con libeccio e ponente, quindi viste le condizioni meterologiche non proprio avverse fino al primo pomeriggio, speravo di divertirmi un po' :)

Morale della favola, ieri pomeriggio alle 18 c'era un onda lunga (molto lunga) e, cosa che non avevo tenuto in considerazione sulla quale vorrei avere dei lumi dai più esperti, una corrente bestiale(che in questo caso era perfettamente in linea con la direzione del vento, ma se non erro non sempre è così...giusto?)...risultato: riuscivo a malapena a vedere la punta del 75 :(

Qualcuno può schiarirmi le idee?

Grazie mille a tutti e scusatemi se per la maggior parte di voi sono sciocchezze :) ma io sono principiante ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...