> PHANTOM CARBON 95 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

PHANTOM CARBON 95


Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato il mares phantom carbon 95, pensando che il carbonio di cui dovrebbe essere composto fosse in evidenza ma cosi' non è.

 

Mi spiegate allora dove e se è stato impiegato il carbonio e quali miglioramenti dovrebbe apportare rispetto al phantom standard?

 

 

Inoltre, la eventuale lunghezza per usarlo con doppio elastico da 17,5 onde evitare l' inarcamento del fusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

il progetto Phantom nasce da valutazioni ben precise effettuate in tre lunghi anni di sviluppo.

L'impiego della tecnologia G.I.T.(Gas Injection Tecnology) permette, grazie all'immissione di gas, la distribuzione e modellazione del materiale scelto per la realizzazione del fucile all'interno dello stampo.

Questo ha permesso di testare differenti materiali con diverse percentuali esaltandone al massimo le caratteristiche.

Durante la realizzazione dei test di sviluppo, abbiamo effettuato molte prove comparative su caratteristiche importanti che possono influire sulla cattura della preda, può visionare il filmato riassuntivo dei test su questa pagina del nostro sito http://pureinstinct.mares.com/home.php?region=ITA

Il Phantom è realizzato con una speciale mescola di nylon caricata e si differenzia nei modelli Phantom FV e Phantom Carbon proprio per il differente componente di carica utilizzato, non percepibile esteticamente perchè non utilizzato a costruzione della struttura in maniera "standard".

Queste componenti di carica unite alla particolare forma del fusto riescono a ottimizzare la corretta flessibilità durante il tiro.

Rispetto ai soliti arbalete abbiamo volutamente non ricercato la massima rigidità perchè dai nostri test i fucili più rigidi hanno dimostrato una maggiore imprecisione.

Inoltre, il materiale utilizzato per il Phantom assorbe le vibrazioni rendendo il fucile silenzioso, sia al momento del tiro che in caso di urto con le rocce.

Per l'utilizzo del doppio elastico, ci sono diverse scuole di pensiero, personalmente sul 95 utilizzerei due gomme da 17,5 lunghe entrambe 52cm.

Buona giornata

 

Ho appena acquistato il mares phantom carbon 95, pensando che il carbonio di cui dovrebbe essere composto fosse in evidenza ma cosi' non è.

 

Mi spiegate allora dove e se è stato impiegato il carbonio e quali miglioramenti dovrebbe apportare rispetto al phantom standard?

 

 

Inoltre, la eventuale lunghezza per usarlo con doppio elastico da 17,5 onde evitare l' inarcamento del fusto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea Nuovo...