> Pietà X Un Neofista Totale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pietà X Un Neofista Totale


Ospite MOEAVA

Messaggi raccomandati

Ospite MOEAVA

Ciao a tutti,come avevo scritto nel mio primo e unico post(ringrazio tutti coloro che mi avevano risposto in quell'occasione) non pesco in apnea(ma la passione è tanta)a causa di problemi tecnici...non so nuotare :oops: ....non ridete troppo x favore :rolleyes:....Ora (all'età di 31 anni)sto iniziando a risolverli(anche x un motivo di salute)iniziando a prendere lezioni di nuoto con un istruttore che è riuscito a farmi passare la paura dell'acqua(anche questa era una noia)...

Passo alle domande,visto quello che mi piace(la pesca appunto)l'istruttore mi ha detto di prendere pinne maschera e boccaglio(x darmi qualche base sul loro utilizzo in acqua,poi quando avro acqiusito unas buona acquaticità mi iscriverò a dei corsi di apnea prima di iniziare a pescare),cosa mi consigliate di prendere???

Altra domanda(quella più importante x me),visto che abito lontano dal mare mi piacerebbe iniziare a capire come funziona là sotto capire come sono le correnti come "vederle"sulle carte nautiche come leggere queste ultime e tutto ciò che mi serve sapere x affrontare il mare nel migliore dei modi e in sicurezza l'ambiente subaqueo.

Ora smetto anche se di domande ne avrei una quantità enorme ma le lascio x un altra volta.

Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Ciao MOEAVA! Ben tornato a scrivere!

Mi sembra di capire che quello che vuoi è una esperienza di una "vita" da scaricare direttamente sul tuo hard-disk??

Bisognerebbe sentire con Cotaccia se la cosa è possibile, una storia tipo Matrix!!

Apparte gli scherzi, quello che ti ci vuole è tantissima acqua, a partire dalla vasca di casa passando poi per le piscine per arrivare poi in mare!!!

Devi iniziare a giocare nell'acqua per farlo diventare quell'ambiente nuovo un ambiente piacevole,tranquillizzante!!

E' impossibile scendere in mare con la paura dell'acqua!!!!

Per il primo periodo non pensare nemmeno all'apnea pensa solo a giocare nell'acqua!!!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora devi affrontare la piscina e già ti preoccupi delle correnti marine (che tra l'altro non sono riportate sulle carte nautiche). Da questo capisco che tu hai paura del mare perchè in realtà non lo conosci.

Inizia dalla base come dice Roy piano piano familiarizza informati e vedrai che quando lo conoscerai capirai che il mare è un grande amico di cui avere rispetto e amore

Benvenuto tra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con roy e leo...

 

fai pochi passi per volta...

il resto vedrai che verrà da sè!!!

 

aggiungo solo che il mare dà tanto, ma ESIGE RISPETTO!!!

 

Sii sempre prudente e goditi le emozioni che piano piano riuscirai a conquistare senza bruciare le tappe! Impara primaditutto ad aver confidenza col mare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio figlio di 4 anni aveva paura dell'acqua!! :(

Da quando mi immergo ha voluto che gli comprassi una maschera/boccaglio e pinne anche a lui! :thumbup:

Ora sguazza che è un piacere ed infila persino la testa come dice lui "sotto subacquea" e si è già prenotato la muta x quando cresce!! :clapping:

Con questo cosa voglio dire: per mio figlio è stata una passione terapeutica e il fatto che abbia 4 anni o ne avesse avuti 40 il discorso non cambia!

Quindi forza :clapping: siamo tutti con te!!

Dicci di dove sei, magari potresti incontrarti con qualche amico del forum e fare una bella chiaccherata!!

Anch'io all'inizio avevo mille dubbi e domande e grazie ad un amico del forum (Mercurio) ho dissipato via via i miei dubbi.

Io sto a Catanzaro Lido, ma tu hai detto che abiti lontano dal mare...????

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MOEAVA

Ciao luca ,

io abito a Udine e dal mare(la mia passione)disto circa 80 Km ma non è un problema ....infatti appena ho un attimo ci vado...non riesco a stare più di tanto senza sentire le onde :rolleyes:B) ....

Cmq oggi ho fatto la piscina x largo in mezza apnea :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi pinne maschera e boccaglio e inizia con fare qualche giretto in mezzo alle rocce, imparerai piano piano a muoverti e a fare le prime apnee.

come ti hanno gia detto, non avere fretta, evita di voler imparare tutto subito, in mare è la cosa + pericolosa. impara a conoscere te stesso e le tue reazioni in mare e agisci di conseguenza. se vedi che le prime volte hai ancora paura non demordere, cerca di rilassarti. ti consiglio di uscire ovviamente con mare calmo e buona visibilità. cerca un amico che faccia gia apnea o pesca ed esci con lui, vedrai che imparerai molto.

in mare bisogna essere calmi e rilassati, dobbiamo cercare di entrare in sintonia con lui e con noi stessi, appena ci riuscirai vedrai che sarà come una droga.

ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...