> Brutto incidente - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, a seguito di incidente stradale ho riportato una frattura metaepifisi prossimale tibia con rottura del legamento crociato, la rottuta delle prime tre costole anteriori e una posteriore, la rottura della clavicola e un versamento pleurico.

A seguito dell'intervento al ginocchio e alla spalla, la gamba mi è stata immobbilizzata con un fascia armata con snodi regolabili e la clavicola con un tutore.

La mia domanda è, quanto tempo mi ci vorrà per riprendere il normale funzionamento degli arti?

Avro' ripercussioni nella pratica della pesca o in generale?

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un abbraccio ...piano...

Grazie fatello altrimenti mi ri rompo.....

Oggi secondo traguardo raggiunto e superato, punti rimossi e ho vinto pure il gagliardetto dell'ospedale. Prossimo appuntamento il 21 giugno per il verdetto finale, camminero' o no!?

se tutto va bene dal 21 inizio a fare la fisioterapia e ritorno operativo, per ora solo una grande rottura di palle mi sto facendo una cultura tra programmi tv e pc e come se non bastasse ci si mette pure il caldo...

b*[ç@ pe**@ a tutti............. :devil::censored:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che ti sei conciato bene, intanto auguroni di una valida ripresa.

I tempi, lo avrai già saputo dai colleghi che ti seguono, saranno abbastanza lunghi (riconsolidamento della frattura Tibiale, delle fratture costali, riassorbimento del versamento DI SANGUE nella Pleura).

Debbo purtroppo dirti che con il crociato rotto in acqua non ci puoi andare (ed è il male minore); inoltre il Pneumotorace che hai avuto in seguito alle fratture costali richiede una approfondita valutazione dopo la guarigione dello stato pleurico e polmonare per verificare la tua idoneità all'apnea.

Mi dispiace darti queste brutte notizie ma sarebbe sciocco, da parte mia, illuderti che a guarigione avvenuta potrai tornare tranquillamente in acqua, è infatti necessaria una approfondita valutazione del problema polmonare, oltre alla ricostruzione del legamento crociato (il pinneggiamento aggrava il problema e ti porta inevitabilmente ad una osteocondrite femoro-rotulea).

Sono a tua disposizione a guarigione avvenuta.

In culo al pesce, amico mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi a chi dovrei rivolgermi per le valutazioni della situazione del problema polmonare?

Che bella notizia, ci mancava solo questo, ho il morale sotto le scarpe......comunque grazie mille prof. dei consigli competenti dato che il chirurgo toracico dell'ospedale mi aveva riferito che una volta risanate le ferite potevo tornare in acqua tranquillamente....evidentemente non sa nemmeno cosa sia la pesca in apnea e si permette di dare consigli del c...o giocando con la mia incolumità.

Mi sa che tra poco avro' bisogno anche di uno psicologo sto andando fuori di testa!

Che brutto periodo ragà non lo auguro proprio a nessuno occhio a quando siete per strada di minchioni ce ne sono a quantità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi a chi dovrei rivolgermi per le valutazioni della situazione del problema polmonare?

Che bella notizia, ci mancava solo questo, ho il morale sotto le scarpe......comunque grazie mille prof. dei consigli competenti dato che il chirurgo toracico dell'ospedale mi aveva riferito che una volta risanate le ferite potevo tornare in acqua tranquillamente....evidentemente non sa nemmeno cosa sia la pesca in apnea e si permette di dare consigli del c...o giocando con la mia incolumità.

Mi sa che tra poco avro' bisogno anche di uno psicologo sto andando fuori di testa!

Che brutto periodo ragà non lo auguro proprio a nessuno occhio a quando siete per strada di minchioni ce ne sono a quantità...

 

 

Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Non devi scoraggiarti, devi rimanere lucido e approfondire la situazione del recupero.

Non mollare, potresti dover rinunciare, ma solo dopo che gente competente ti abbia davvero fatto una diagnosi certa.

Nel frattempo fai la riabilitazione con voglia e costanza, devi lottare :boxing: .

Se poi dovessi davvero rinunciare, nessuno ti potrà impedire di dedicarti alle donne :devil:

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te l'ho detto che sono a tua disposizione, a chi vuoi rivolgerti? vieni da me che ti sistemo per le feste......

Dai pensa a rimetterti per bene che poi ci vediamo e valutiamo la situazione in maniera approfondita (magari a strusciapanza ma a pesca ti ci rimando).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...