> In compagnia di Lazze - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

In compagnia di Lazze


Messaggi raccomandati

Giovedì il buon Lazze passa alle 13.30 a prendermi in negozio, pronto e operativo salto in auto anche se con qualche impedimento visto che mi si era rotta una stampella (per fortuna non dovevo fare km a piedi! :( ), Direzione rimessaggio per calare il gommone, dopo 20 minuti siamo sul posto, qualche insulto all'albero che ha coperto il telo di polline appicicaticcio, carichiamo l'attrezzatura, lo caliamo in acqua e via. Con molta calma (siamo in zona portuale) ci avviamo all'uscita del porto, tra una marea di fesserie e 2 sigarette (evviva l'apnea) ci vestiamo. Decidiamo di andare in direzione del castello di Miramare li vicino c'è una zona con qualche bella franata su un sabbione che tende a fare mormore e orate. Mi calo in acqua, visiblità a dir poco splendida, ho con me l'excalibur carbonium 100, comincio con gli aspetti in 4m alla fine della franata con il naso al largo (sotto consiglio di Lazze) infatti poco dopo arrivano tranquille un gruppetto di 5 mormore (piccoline) e le lascio sfilare, proseguo e una bella mormora si fa vedere ma sta troppo lontana, finalmente in un' aspetto vedo un bel gruppo di salpe sparo nell'ombra visto che sono a limite visibilità... sorrido dentro di me quando realizzo di aver fatto la coppiola ma il "sogno" si infrange in poco visto che la seconda si sfila e se ne va. Continuo... non resta altro... la franata successiva ecco che entra sul cavetto una bella spigoletta! Durante uno spostamento passa sotto di me un bel cefalo , sparo dall'alto mirando suulla testa, ma troppo lateralmente, pure lui si sfila e se ne va. Poco dopo ritorna il compare che era andato a far visita ad alcune corvine viste nei giorni precedenti, infilate 2 sul cavetto ma la mamma ha mancato l'appuntamento, in più anche lui una bella spigola. Visto che siamo in zona andiamo a cercare la lampada persa da Lazze nella selettiva del week end precedente... niente lampada, in compenso troviamo 2 gronghi, uno in un buco impossibile (non entra neanche il 5 punte) l'altro più fattibile, l'amico lascia a me l'onore visto che non ne avevo mai tirato fuori uno. Siamo sui sei metri, primo tuffo arrivo sul francobollo di buco apro la torcia e lo vedo li... sparo con il minimini, ma dopo un polverone l'asta si sfila :( aspettando che cali il polverone vado a rompere le scatole al suo amico (senza sparare), torno e il polverone è calato, cambio fucile e provo con il mini a 6 punte, decisammente meglio! lo prendo di traverso dall'occhio in giù, dopo alcuni tuffi finalmente riesco ad estrarre la testa, per sicurezza lo doppio con il minimini, lo sfilo e lo finisco col coltello (sono duri a morire eh!!!).

Oramai si son fatte le 8 di sera... la giornata è fatta... ci fermiamo davanti al castello di Miramare (quello bianco nelle foto) per qualche scatto "artistico".

 

Alla pesa:

Spigola 424g

salpa 482g

grongo 1954 (il primo in 13 anni di pesca)

 

Grazie a Lazze e Stefano che si portano dietro il sottoscritto!!! ;)

 

Sul cavetto anche i pesci del Capitano...

 

gallery_18113_947_28387.jpg

 

gallery_18113_947_22003.jpg

 

gallery_18113_947_16380.jpg

 

 

post-18113-1243204388_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahh il mitico Lazze...

Complimenti anche a te Town per le belle catture e sopratutto il grongo è proprio ben:

F-I-O-C-I-N-AT-O :D

 

Giusto per essere sicuri che non decida di andarsene! visto il primo tiro che si è sfilato... ora il mini mini è un pochino più pompato (15bar). si nota la differenza tra i due fucili, il minimini non l'ha manco passato. vedremo il prossimo! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...