> Bocca di Magra, Sarzana, Marina di Carrara - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bocca di Magra, Sarzana, Marina di Carrara


Messaggi raccomandati

in quella zona verso levante ci sono molte scogliere artificiali dove l'acqua spesso non supera i 3,4 mt di visibilita le profondita sono relativamente basse ma il pesce la mattina presto ci gira ma fai attenzione ale ordinanze balneari . verso ponente invece comincia la zona rocciosa che va verso punta bianca dove in alcuni punti la profondita raggiunge gli 8,10 mt forse da quella parte la balneazione non e un vero e proprio problema ma devi fare attenzione al traffico nautico che nei giorni festivi e intensissimo per raggiungere quella zona dovrai percorrere un tragitto a piedi lungo la passeggiata di bocca di magra sulla sponda dx del fiume perche c'e divieto di transito e tuffarti infondo alla passeggiata in prossimita della scogliera frangiflutti quindi proseguire a nuoto verso ponente altrimenti puoi scendere dal sentiero che ti ha consigliato il collega ma e lungo e molto faticoso soprattutto al ritorno!!io lo faccio spesso ed in inverno con la muta pesante e tutti quei piombi e davvero traumatico" ti saluto e quando sei da queste parti fammi sapere magari organizziamo un uscita

 

frasub80 sei del posto sai mica dirmi dove si trovano le risalite a punta bianca o preso un gommoncino e non vedo l'ora ecco a che cosa mi ha portato il sentiero a spendere dei soldini se ti va possiamo anche sentirci ed organizzare una battuta ciao

non so cosa intendi con il ternine risalita ma comunque io il fondale li l,ho battuto tutto fino a tellaro diciamo che saprei dove buttarmi per trovare qualche pesce comunque con il gommone sicuramente c,e' qualche possibilita in piu', sarei felice di organizzare una pescata pagandoti le spese carburante ovviamente. anchio avevo fatto un pensiero al gommone ma al momento le mie finanze non me lo permettono comunque qualche pesciotto qua e la lo trovo anche da terra; fammi sapere ciao

ma quali spese se riusciamo a prendere qualche cosa e' una gioia dai ma secondo te si puo varare il gommone da qualche scivolo vicino il magra solitamente lo varo a muggiano ma per arrivare a punta bianca ci vuole un po fammi sapere ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai mai provato dal porticciolo in bocca di magra? ora provo ad informarvi da un amico comunque anche a muggiano non e troppo distante poi da li sei vicino anche a portovenere o la palmaria che sono posti migliori di punta b. sono piu esposti alle correnti e gli incontri con pesci di mole sono piu probabili e anche gli itinerari sono piu belli ti faccio sapere ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai mai provato dal porticciolo in bocca di magra? ora provo ad informarvi da un amico comunque anche a muggiano non e troppo distante poi da li sei vicino anche a portovenere o la palmaria che sono posti migliori di punta b. sono piu esposti alle correnti e gli incontri con pesci di mole sono piu probabili e anche gli itinerari sono piu belli ti faccio sapere ciao

ho trovato un rimessaggio poco sopra il ponte del magra vogliono 30 e. si scende alle 9 e si rientra alle 19 pero se uno vuol andare presto in acqua puo metterlo in acqua la sera prima giusto? fammi sapere che ti mando il num.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...