> Impugnatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi.. qualcuno mi sa consigliare come fare per avere piu grip nell arbalete in legno? che cosa si puo utilizzare da mettere tra uno strato e l'altro di poliuretanica??

io avevo pensato alla sabbia è sbagliato?

se vai sul sito di persiko trovi diverse opzioni,tra cui lo zucchero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione classica è di derivazione Surfistica....

 

Stendi uno strato un pò ricco di resina epox sulle zone dell'impugnatura che vuoi grippare... (lo puoi fare anche con lo smalto poliuretanico di fintura) e cospargi la zona di ZUCCHERO !!!

 

Lo zucchero, contrariamente alla sabbia è idrosolubile !!!!!!!!

 

lascia asciugare accuratamente...... una volta asciutto, riempi un contenitore (lavandino-bidet) con acqua tiepida e immergi l'impugnatura; dopo qualche minuto lo zucchero, per effetto dell'acqua tiepida, si sarà sciolto mentre la resina ne avrà mantenuto la rugosità lasciandoti così il grip che desideri.

 

Questa soluzione inoltre, contrariamente alla sabbia o alla polvere di marmo ...NON appesantisce l'impugnatura.

 

:bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow ma è prorpio geniale come cosa!! seguiro sicuramente questo consiglio!!

 

.....roba preistorica :D

l'hanno inventata subito prima della ruota e subito dopo il fuoco :laughing: si, insomma, la Coca Cola non c'era ancora sicuro ;)

 

tornando un'attimo seri (anche se faccio un pò fatica :D ) qualche raccomandazione:

1) lo zucchero ha bisogno di trovare uno strato abbastanza consistente di resina entro la quale inglobarsi quindi stendine una pennelata generosa.

2) stendi lo zucchero il più uniformemente possibile in modo che non si accumuli tutto in una zona e meno in un'altra.

3) posiziona sempre l'impugnatura in orizzontale in modo che non coli via insieme alla resina (cosa quasi inevitabile se posizionata verticalmente)

4) normalmente si grippa un solo lato dell'impugnatura ma, se dovessi decidere di gripparli entrambi....completa un lato alla volta (altrimenti uno si troverebbe inevitabilmente sotto e la resina colerebbe insieme allo zucchero).

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow ma è prorpio geniale come cosa!! seguiro sicuramente questo consiglio!!

 

.....roba preistorica :D

l'hanno inventata subito prima della ruota e subito dopo il fuoco :laughing: si, insomma, la Coca Cola non c'era ancora sicuro ;)

 

Ma perchè non dici che l'hai scoperto tu? Sai che "figo" che fà? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow ma è prorpio geniale come cosa!! seguiro sicuramente questo consiglio!!

 

.....roba preistorica :D

l'hanno inventata subito prima della ruota e subito dopo il fuoco :laughing: si, insomma, la Coca Cola non c'era ancora sicuro ;)

 

Ma perchè non dici che l'hai scoperto tu? Sai che "figo" che fà? :D

 

Non mi permetterei mai di impadronirmi di opere d'ingegno altrui !!! tantomeno di quelle dell'uomo di Neandertal che è un caro amico :D

...non faccia l'asino !!!

 

a proposito ..il tuo fucile anzichè venire pronto per domani ......penso che verrà pronto per fine Settenbre :lol: ...dai tanto...anche se salti 20/30 pescate non è niente :lol::lol:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringrazio pubblicamente tutti quegli che mi hanno aiutato! ho fatto con lo zucchero ed è venuto un risultato che non avrei mai sperato! grazie!!

 

Sono contento che la soluzione ti soddisfi ma ...come già fatto ??? :eek:

la resina a seccarsi impiega almeno un giorno o anche di più .....il consiglio è di ieri pomeriggio ????

 

....guarda di attendere che si asciughi bene prima di mettere l'impugnatura nell'acqua tiepida o rischi di fare un pasticcio .

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione:io ho usato lo zucchero pero' al contrario del bell effetto che fa appena finito il lavoro,dopo un paio di pescate scompare il biancastro dello zucchero(il grip resta)ma esteticamente mi piace di piu' biancastro...quindi al prossimo. calcio......sbriciolo il marmo :lol::lol::boxing:

ciao belli!!!!

 

cmq apneist e' un inverno che lavori a sto fucile......

 

MA QUANNO C'E LO FA' VEDE... :lol:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...