> Prima cernia della stagione 2009. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima cernia della stagione 2009.


Messaggi raccomandati

Ci incontriamo allo scivolo con kekko e un altro amico pescasub(loro usciranno con il gommone di kekko),io sono con la famiglia(in tutto sei),per una tranquilla giornata di mare(ovviamente l'atrezzatura è a bordo del gommone).

Loro partono a razzo verso la loro zona di pesca,noi tra un preparativo e l'altro dopo una buona mezz'ora.

Eravamo d'accordo che ci saremo sentiti per telefono per incontrarci in mare,ma evidentemente per la frenesia di entrare in acqua,si dimenticano di informarmi dove sono.

La nostra giornata scorre tranquilla tra una pescata con le canne,e un bagnetto(con noi ci sono anche i 2 nipotini).

Alle 13.00,ci sentiamo con kekko.Stanno rientrando,pochi pesci presi, forse a causa della corrente che ha mosso acqua fredda.

Dopo un pranzo a base di panini e bibite e una pennichella,si fanno le 17.00.

Salta fuori l'atrezzatura e mentre mi preparo,faccio il piano della pescata(lo stesso punto dove hanno pescato loro al mattino :lol: ).

Sul fondo trovo ancora una discreta corrente con acqua abbastanza fredda.La prima ora passa senza nessun avvistamento particolare.

Cambio batimetrica e mi sposto un po piu'fondo(prima che il sole cali di piu'conpromettendo la pescata).

Non sono molto convinto della scelta a causa dell'acqua fredda,pero'alcuni avvistamenti interessanti,mi convincono ad insistere.

Mi sposto su alcuni massoni che conosco(l'acqua non eccessivamente limpida mi costringe ad effetuare alcune planate per localizzare il punto preciso).

Preparo il tuffo e mentre scendo intravedo alcuni grossi corvi all'imboccatura(anche se l'acqua è piuttosto fredda non sembra disturbare i pesci).

Un tiro in caduta su un bel pesce,ma colpisco male e dopo pochi secondi si strappa infilandosi sotto il masso.

Risalgo un po scocciato per il tiro maldestro,ricarico e cerco di concentrarmi per cercare in tana il pesce ferito.

Qualche minuto e sono pronto...........................Scruto all'imboccatura per individuare i labbroni bianchi delle corvine,ma non vedo niente.

Accendo la torcia per controllare l'interno nella speranza di individuare la corvina ferita.

Quello che il fascio di luce illumina mi coglie di sorpresa........................................Miro alla cernia piu'grossa cercando di fulminarla,poi alcune possenti scodate mi convincono che il tiro non è dei migliori.

L'asta non viene fuori e io risalgo cercando di tenere un po di trazione(sono piu'inc@@@@o di prima,Non voglio incastrare quel pesce a quella profondita'e a quest'ora).

Dal gommone mi passano la boetta,metto in trazione e noto che un po di filo viene.Affondo di piu'la boa e finalmente sento il filo che sale con un discreto peso appresso.

Il tiro che sembrava impreciso,si è rivelato perfetto(probabilmente si era incastrata l'aletta),e finalmente passo la bella preda al barcaiolo tra l'entusiasmo generale dell'equipaggio.

post-9552-1242672516_thumb.jpgPer oggi basta cosi'.Via verso casa(dopo aver avvisato i compagni della cattura :lol: )

 

Alla prossima :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...