> pesca al polpo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca al polpo


Ospite step88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovissimo del forum..

Qualcuno di voi sa per caso come posso individuare i polpi??

Ciao Step e benvenuto.... fammi capire non hai mai visto un polpo in tana?

il consiglio che ti posso dare è di esaminare molto attentamente il fondo senza avere fretta, l'unica cosa che tradisce il mimetismo del polpo sono gli occhi, e in genere all'imbocco della tana ci sono delle piccole pietre..... Vedrai che prima o poi arriva anche per te.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum..

Qualcuno di voi sa per caso come posso individuare i polpi??

Ciao Step e benvenuto.... fammi capire non hai mai visto un polpo in tana?

il consiglio che ti posso dare è di esaminare molto attentamente il fondo senza avere fretta, l'unica cosa che tradisce il mimetismo del polpo sono gli occhi, e in genere all'imbocco della tana ci sono delle piccole pietre..... Vedrai che prima o poi arriva anche per te.....

Ciao...leggi quest'articolo!

Prova anche ad osservare gli sciarrani..se li vedi fermi ad osservare un punto di roccia o altro..probabile che stiano aspettando gli avanzi di un polpo..

quindi vedi gli sciarrani per arrivare al polpo!

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/469

 

NB Se la versione originale dell'articolo è stata prodotta da AM, evitate di linkare le copie abusive, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova anche ad osservare gli sciarrani..se li vedi fermi ad osservare un punto di roccia o altro..probabile che stiano aspettando gli avanzi di un polpo..

quindi vedi gli sciarrani per arrivare al polpo!

quoto :thumbup:

e aggiungo anche di guardare con attenzione dove ci strani gruppi di piccole pietre ammucchiate stranamente, o nel vicinaze di resti di granchi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum..

Qualcuno di voi sa per caso come posso individuare i polpi??

oppure tante conchiglie all'imboccatura della tana

 

yes :siiiii: ,tutti i consigli dati sono ottimi,in più esplora tante buche e spacchi, pian piano comincerai ad individuare le possibili tane buone e con le prime catture ti divertirai,se il polpo sta all'ingresso della tana, mira con calma in mezzo agli occhi cercando di fulminarlo,questo per non faticare nell'estrazione,altro consiglio portati dietro un raffio,questo ti aiuterà nell'estrazione se il polpo una volta arretratosi nell'interno farà "presa" aggrappandosi alla roccia,il raffio ti permetterà di lavorarlo per l'estrazione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum..

Qualcuno di voi sa per caso come posso individuare i polpi??

oppure tante conchiglie all'imboccatura della tana

 

yes :siiiii: ,tutti i consigli dati sono ottimi,in più esplora tante buche e spacchi, pian piano comincerai ad individuare le possibili tane buone e con le prime catture ti divertirai,se il polpo sta all'ingresso della tana, mira con calma in mezzo agli occhi cercando di fulminarlo,questo per non faticare nell'estrazione,altro consiglio portati dietro un raffio,questo ti aiuterà nell'estrazione se il polpo una volta arretratosi nell'interno farà "presa" aggrappandosi alla roccia,il raffio ti permetterà di lavorarlo per l'estrazione.

 

:bye:

 

è vero che c'è chi il raffio lo sconsiglia...perchè fa consumare troppe energie ,ergo è pericoloso??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum..

Qualcuno di voi sa per caso come posso individuare i polpi??

oppure tante conchiglie all'imboccatura della tana

 

yes :siiiii: ,tutti i consigli dati sono ottimi,in più esplora tante buche e spacchi, pian piano comincerai ad individuare le possibili tane buone e con le prime catture ti divertirai,se il polpo sta all'ingresso della tana, mira con calma in mezzo agli occhi cercando di fulminarlo,questo per non faticare nell'estrazione,altro consiglio portati dietro un raffio,questo ti aiuterà nell'estrazione se il polpo una volta arretratosi nell'interno farà "presa" aggrappandosi alla roccia,il raffio ti permetterà di lavorarlo per l'estrazione.

 

:bye:

 

è vero che c'è chi il raffio lo sconsiglia...perchè fa consumare troppe energie ,ergo è pericoloso??

 

sicuramente qualcuno lo sconsiglierà,io lo adopero in sicurezza nel senzo che... scendo,aggancio il polpo e tiro secco con forza,se lo stano e strappo subito bene,senò risalgo mi riposo e poi riprovo l'operazione con calma,fatta in maniera adeguata non dovrebbe dare problemi,calcola che il raffio(molto più lungo) lo si usa anche per stanare una probabbile cernia intanata,sparata,se il sub non riesce a stanarla,risale e ripete l'operazione nei dovuti tempi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livio scala

tutti i consigli sono ottimi le tane piu o meno sono sempre le stesse con tante pietre avanti oppure gusci di granchi o ricci e avvolte il colore varia,è sempre dipendente dal colore della tana....fai attenzione se è di grandi dimensioni il problema vero e proprio nn è catturarlo ma individuarlo col tempo farai l'occhio e nn avrai problemi subito distinguerai le vere tane.ciao in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccoti accontentato ho inserito la mia prima foto

:bye:

 

Complimenti, spettacolare!!!

Questo si che è mimetismo!!

Non riesco a vederlo nemmeno in foto!!! :laughing::laughing::laughing:

Suvvia ... riprova ad inserire la foto e sarai più fortunato!!!

 

PS segui le istruzioni nel forum "Pesca in apnea" al seguente link Inserire foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...