> Leccia e mare mosso... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Leccia e mare mosso...


Messaggi raccomandati

anche se è una decina di giorni che evito di postare le catture per svariati motivi....

 

rompo il silenzio stampa, tanto il mio grande amico di pesca Pino ha già appeso le locandine per la città...(come sempre... sei troppo buono... te l'ho già detto)...

 

oggi come da alcuni giorni a questa parte la liguria di ponente è stata spazzata dal levante, la mareggiata ha preso corpo nel tardo pomeriggio...

 

alle 18,00 uscito dall'ufficio mi sono diretto nel punto della costa delle mie parti in cui la mareggiata etrava più violentemente, ho sfruttato un corridoio tra due scogli in un punto a ridosso per riuscire a entrare in acqua, i cavalloni riuscivano a creare risacca anche su una zona che a me piace molto, caratterizzata da alcune lastre di pietra appoggiate sulla sabbia su un fondo di 7\8 metri, mi dirigo verso una lastra che conosco bene, caratterizzata da uno spacco a v che permette l'occultamento quasi completo del mio corpo...

 

sono sul fondo, la mangianza è bella compattata, di colpo esplode e nel giro di pochi secondi appare la capoccia del predatore... l'occhio è grande e aggressivo, la pancia bianca e tirata in dentro... distendo il braccio e attendo l'arrivo del pesce che con il passare dei secondi si posiziona sulla linea di tiro, il mio 75 doppio elastico lascia partire l'asta da 7, che entra dalla branchia dx per uscire dalla pinna pettorale sx, il pesce finisce in sagola....non sembra aver sentito la botta...

 

inizia la lotta...

 

apro il mulinello e il pelagico lo svuota in pochi secondi inizio ad assecondare la fuga verso il largo,tra le onde...

 

dopo qualche minuto inizio a recuperare il sagolino... il pesce tira sempre, non molla un attimo

il recupero è lento ma continuo, mantenendo sempre in trazione la sagola, dopo pochi minuti vedo la sagoma del pesce, scendo dolcemente sul fondo e strisciando senza spaventare il leccione recupero l'asta...

ora il più è fatto... finisco il predatore con il coltello e lo sistemo in cintura

 

provo a continuare a pescare ma con un pesce così legato in cintura e la mareggiata in piena forma è oltre le mie potenzialità fisiche... così mi faccio trascinare dalla corrente ed esco a ridosso in uno spiaggione dove le onde sono più morbide e mi permettono di uscire senza particolari problemi...

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

grazie x il troppo buono socio ,colgo l occasione x rinnovarti i miei complimenti.. ragazzi io ieri il mare lo guardavo da sopra la scogliera ,e vi posso assicurare che le condizioni erano davvero proibitive, al di la di come dicono parecchi pescatori,che la cattura della leccia spesso e una botta di culo ,questa e stata una leccia , cercata. sudata .e meritata.... qui da noi il poco pesce che e rimasto, e davvero smaliziato .... ma fabietto a capito che la costanza giustamente legata a la bravura.........premia...... eb i risultati si vedono :clapping::clapping::clapping::clapping: ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso il racconto che è molto emozionante,ovvero è quello che sogno da tempo :D ma ancora non si alvera,la leccia è spettacolare e la tua bravura eccezzionale,non oso pensare la contentezza nel vedere all'apparire all'aspetto un simile bel pescione,ma tu con disinvoltura e calma come sempre lo catturi con professionalità,complimenti Fabio ci regali sempre forti emozioni :clapping: di catture superbe.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso il racconto che è molto emozionante,ovvero è quello che sogno da tempo :D ma ancora non si alvera,la leccia è spettacolare e la tua bravura eccezzionale,non oso pensare la contentezza nel vedere all'apparire all'aspetto un simile bel pescione,ma tu con disinvoltura e calma come sempre lo catturi con professionalità,complimenti Fabio ci regali sempre forti emozioni :clapping: di catture superbe.

 

 

:bye:

 

se devo essere sincero, viste le condizioni meteo e i pesci che ho visto girare nei 3/4 tuffi precedenti, ero convinto dell'incontro con il bestione, magari anche solo vederlo... infatti dal tuffo precedente avevo già aperto completamente il mulinello e facevo gli aspetti a dita incrociate....

 

poi per il resto... la leccia è un pesce occasionale, sono certo che nella provencia di Imperia ce ne fosse solo una e tra fortuna, un pò di esperienza, e la voglia di non mollare mai... mi è arrivata sul fucile.

 

cmq grazie dei complimenti, siete sempre molto gentili!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...