> seatec grotto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi capita la stessa cosa con un Omer MB 46, per intendersi quello con il castello dell'impugnatura in alluminio, come il Seatec (in effetti il costruttore è lo stesso).

Il "problema" è che il castello in alluminio è ovviamente più pesante di uno in polimero e il fusto corto naturalmente galleggia meno rispetto ad un fusto più lungo, quindi a parità di impugnatura il fucile corto risulta più pesante, però la qualità e la durata sono impareggiabili.

Il mio MB l'ho comprato nel '95 e funziona perfettamente, mentre altri modelli in "plastica" più recenti sono finiti nel cassonetto già da un pezzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è alcun difetto è proprio il fatto che un fucile troppo corto non ha abbastanza aria nel fusto da renderlo positivo.. stessa cosa come gli oleopneumatici ultra corti.. quindi il fatto che affonda è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho notato che il mio seatec grotto 50 affonda anche senza l'asta.E' una caratteristica del fucile (strana) oppure c'e qualcosa che non va?

Grazie :bye:

 

A parte che affonda.....come ti ci trovi? E' potente come dicono? Ho una mezza idea di comprarlo.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è alcun difetto è proprio il fatto che un fucile troppo corto non ha abbastanza aria nel fusto da renderlo positivo.. stessa cosa come gli oleopneumatici ultra corti.. quindi il fatto che affonda è normale

Io mi sono tagliato un 55 da un 75 e senza asta galleggia, con asta con fiocinella affonda ma non a piombo...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 50 e senza asta non affonda...

 

@ Il Meloria: Con gli elastici esplosivi da 20 tagliati corti come esce di fabbrica e l'asta da 7, montando una 5 punte è bello potente!

:bye:

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho il 50 e senza asta non affonda...

 

@ Il Meloria: Con gli elastici esplosivi da 20 tagliati corti come esce di fabbrica e l'asta da 7, montando una 5 punte è bello potente!

:bye:

 

Grazie.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è alcun difetto è proprio il fatto che un fucile troppo corto non ha abbastanza aria nel fusto da renderlo positivo.. stessa cosa come gli oleopneumatici ultra corti.. quindi il fatto che affonda è normale

Io mi sono tagliato un 55 da un 75 e senza asta galleggia, con asta con fiocinella affonda ma non a piombo...

idem :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è alcun difetto è proprio il fatto che un fucile troppo corto non ha abbastanza aria nel fusto da renderlo positivo.. stessa cosa come gli oleopneumatici ultra corti.. quindi il fatto che affonda è normale

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Fantastico :D

 

Scusa Alsk8,ne ho svariati di 50ini arba e aria,senza asta galleggiano tutti,è impensabile di pescare con un fucile che và a fondo ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è alcun difetto è proprio il fatto che un fucile troppo corto non ha abbastanza aria nel fusto da renderlo positivo.. stessa cosa come gli oleopneumatici ultra corti.. quindi il fatto che affonda è normale

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Fantastico :D

 

Scusa Alsk8,ne ho svariati di 50ini arba e aria,senza asta galleggiano tutti,è impensabile di pescare con un fucile che và a fondo ;)

 

Dopo 1 ora che peschi devi buttare via il polso!! E poi immagini che velocita' di brandeggio...... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco l'ho detta la baggianata..anche se non sbaglio ma il cressi sl 40 affonda davvero per quel motivo..

 

 

l'utente e amico nilo usa il Cressi sl 40 per le tane più anguste, e senza asta mi sembra che galleggi :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...