> una Spigola all'improvviso - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

una Spigola all'improvviso


Messaggi raccomandati

bella davvero. :clapping::clapping::clapping: Io un branco di spigole come hai descritto non lo vedo da vent'anni forse piu'...se da noi si diffonde la notizia "murano" di reti anche i frangiflutti.. :bye:

 

beh non è che dalle mie parti capiti tutti i giorni, l'ultima volta mi era successo a ottobre dell'anno scorso, diciamo che uno spettacolo del genere ogni sei mesi vale il costo del biglietto!

 

forse uno spettacolo più emozionante tra i miei amici pescatori è capitato solo al mio compagno di pesca jan pinò che in 4 m di fondo su una lingua di roccia appoggiata sulla sabbia è stato circondato da decine e decine di spigole tra i 4/6 kg! è in questi casi che bisognerebbe avere una video camera subacquea.... così quando capitano i tanti cappotti ti guardi il video e ti torna la voglia di battagliare con vento, pioggia, mare mosso e acqua torbida!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
direi che ti puoi accontentare!!!

 

Per la serie: "ma che lo metti a fare il doppio elastico sul 75?"

 

:rifle:

 

mi sono fatto un 78 doppio elastico perchè da buon surfista sono un'amante della risacca e quindi entro anche con il mare proibitivo, quindi il fucile deveva essere corto ma visto che frequento spesso la corsica mi è successo spessso di trovarmi in risacca estrema ma con 20 mt di visibilità e\o come ieri di iniziare la pescata nel marcio e poi di trovarmi a fare aspetti sulla sabbia con i pesci che stanno lunghi... quindi sono arrivato alla realizzazione di un'arma molto polivalente (naturalmente non è mirata agli aspetti profondi ai dentici) con il fucilozzo ci sto pescando da 6 mesi e non mi ha mai deluso, consigliatissimo!

ha il brandeggio e la velocità di puntamento di un 75 ma la gittata e la penetrazione di un 100 con l'elastico da 20 e l'asta da 6,5...

 

leggi qui se sei curioso

 

http://www.bluworld.com/forum/viewtopic.php?t=19666

 

 

letto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri mattina prima di andare a lavoro sono riuscito a fare un'oretta in acqua, dalla 06,00 alle 07,00 ho pescato in una zona di basso fondo, tra dighette frangiflutti in 5 m. d'acqua.... quando all'improvviso durante un aspetto sulla sabbia, dal nulla sono iniziati ad arrivare dei brutti musi imbronciati, era una brancata di spigole... le prime sul kilo e dietro quelle più serie...purtroppo l'apnea era agli sgoccioli e il fondo del branco con i mostri sui 5\6 kg era ancora lontano, così mi sono accontentato di una via di mezzo, il tiro è stato lungo, per colpa della buona visibilità i pesci stavano lontano dalla mia sagoma sulla sabbia, per fortuna che il mio 75 con doppio elastico e asta da 7 ha una buona botta, il pesce è rimasto fulminato, fortunatamente, perchè l'aletta per un paio di cm non è riuscita ad aprirsi.

 

 

 

bella spigolozza..........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ciao, sono un nuovo iscritto di apnea magazine. Innanzitutto volevo complimentarmi per le tue catture poi volevo porti una domanda: ma per un fucile 75 occorre un mulinello?

 

dipende da come e cosa peschi, se vai a polpi e triglie non serve, se cerchi spigole nella risacca, può essere utile perchè i tiri sono sempre al volo e a volte poco precisi, un mulinello ti può aiutare a non strappare un pesce sull'asta.

 

poi ad esempio io il 75 doppia gomma lo uso quasi sempre e 10 giorni fa mi ha fatto prendere una grossa leccia che senza mulinello avrei senz'altro strappato... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...