> consiglio per affondamento pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio per affondamento pinne


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo per praticare la pesca all'aspetto mi ritrovo solo delle pinne da snorkeling che per lo più sono galleggianti e mi rovinano l'assetto soprattutto quando devo rimanere immobile sul fondo, portandomi su le gambe. Volevo chiedervi se esisteva un qualche modo per fa si che non salgano in superficie e rimangano raso fondo.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con pochi euro prendi ste cavigliere da 500g l'una e vedrai che cambiera' la situazione! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie della risp...cmq volevo un pò sapere se si poteva in qualche modo intervenire sulla pinna stessa con qualche accorgimento.

 

In passato mi pare che la Sporasub commercializzasse un paio di scarpette che sul tacco avevano un supporto in plastica all'interno del quale si potevano infilare due piombi appositi da 500 gr. La cosa non ebbe molto successo.

 

ma perche' vuoi necessariamente intervenire sulle pinne? Oltretutto la maggior parte delle pinne da pesca in commercio dovrebbero essere leggermente negative. Anch'io ti consiglio le cavigliere. Ai tempi me ne ero fatte un paio semplicemente appiattendo con il martello un tubo di piombo da idraulico. In pratica dal tubo ho prodotto due pezzi di piombo a U che poi avevo rivestito con del nastro isolante. Ciascuna cavigliera a U la posizionavo tra calzare e calzoni della muta. A parte il costo irrisorio, le cavigliere cosi' costruite si potevano stringere o allargare a piacimento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In passato mi pare che la Sporasub commercializzasse un paio di scarpette che sul tacco avevano un supporto in plastica all'interno del quale si potevano infilare due piombi appositi da 500 gr. La cosa non ebbe molto successo.

 

:bye:

 

I piombi di cui parli li ho utilizzati per un breve periodo. Era un supporto che si avvitava sotto la pala, ma stancavano terribilmente le gambe e li abbandonai quasi subito.

 

Comunque io per tagliare la testa al toro mi farei un paio di pinne serie e buona notte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Brunosan

Ciao, in commercio trovi molte pinne delle svariate marche, niente male, che ti permettono di pescare per anni, come molti di noi credo abbiano fatto. e spendi "poco" pù di un paio di cavigliere...se trovi poi l'affare di seconda mano sei a cavallo.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei vostri consigli...il problema è il budget limitato perciò per ora non mi accosto ad un paio nuovo...però sarei curioso di sapere quali pinne hanno un buon rapporto qualità prezzo contenuto, voi che mi consigliate? cosi le tengo d'occhio per poi prenderle quando avrò disponibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti dei vostri consigli...il problema è il budget limitato perciò per ora non mi accosto ad un paio nuovo...però sarei curioso di sapere quali pinne hanno un buon rapporto qualità prezzo contenuto, voi che mi consigliate? cosi le tengo d'occhio per poi prenderle quando avrò disponibilità

guarda, io mi sto trovando bene con le best hunter da mezzo chilo che sono fascianti e non si muovono, che comunque vengono vendute a 20 €

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti dei vostri consigli...il problema è il budget limitato perciò per ora non mi accosto ad un paio nuovo...però sarei curioso di sapere quali pinne hanno un buon rapporto qualità prezzo contenuto, voi che mi consigliate? cosi le tengo d'occhio per poi prenderle quando avrò disponibilità

guarda, io mi sto trovando bene con le best hunter da mezzo chilo che sono fascianti e non si muovono, che comunque vengono vendute a 20 €

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, purtroppo per praticare la pesca all'aspetto mi ritrovo solo delle pinne da snorkeling che per lo più sono galleggianti e mi rovinano l'assetto soprattutto quando devo rimanere immobile sul fondo, portandomi su le gambe. Volevo chiedervi se esisteva un qualche modo per fa si che non salgano in superficie e rimangano raso fondo.

grazie

rilassati e vedrai che gambe e pinne stanno giù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, purtroppo per praticare la pesca all'aspetto mi ritrovo solo delle pinne da snorkeling che per lo più sono galleggianti e mi rovinano l'assetto soprattutto quando devo rimanere immobile sul fondo, portandomi su le gambe. Volevo chiedervi se esisteva un qualche modo per fa si che non salgano in superficie e rimangano raso fondo.

grazie

 

 

Di soluzioni puoi sentirne tante ma la sicurezza di un paio di pinne "adatte" , magari nuove, è il meglio che tu possa fare in questo sport per te stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...