> bilanciamento arbalegno! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

bilanciamento arbalegno!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!,,,

 

ho comprato il mio primo arbalegno e vorrei sapere come fare per bilanciarlo bene (togliendo o aggiungendo le piastrine sooto il fusto).è giusto ke sia negativo in punta o positivo o equilibrato...premetto ke con l asta inserita galleggia a candela con la punta verso il basso.

 

a me sembra un pò negativo in punta,,,,,

 

GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco avere il fucile leggermente negativo in punta, solitamente questo è l'assetto consigliato. Non troppo perchè non deve stancare il polso.

Ti consiglio di provare a pescarci e vedere se Ti dà fastidio. Eventualmente togli peso a 10/20 grammi per volta fino a che non trovi il compromesso giusto.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'assetto l'ho verificato in pesca

mi e' sembrato strano che lasciandolo tenda a gallegiare

non sarebbe meglio rimanesse dove si lascia??? casomai durante un'aspetto ci scappasse un caffettino lasci il fucile e quando hai finito e' li dove lo hai lasciato

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'assetto l'ho verificato in pesca

mi e' sembrato strano che lasciandolo tenda a gallegiare

non sarebbe meglio rimanesse dove si lascia??? casomai durante un'aspetto ci scappasse un caffettino lasci il fucile e quando hai finito e' li dove lo hai lasciato

Perdona mi sono spiegato male, intendevo che il fucile, in configurazione da pesca deve essere neutro o leggermente negativo, diversamente deve essere piombato e non in una sola zona, meglio distribuire il peso tra calcio, zona davanti l'impugnatura e testata.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...