> omer xxv gold com'e' come fucile? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

omer xxv gold com'e' come fucile?


Messaggi raccomandati

non l'ho usato ma solo visto in mano dato che lo usano con soddisfazione due miei compari di pesca o meglio al momento solo uno di loro dato che l'altro se l'è perso a mare... da parte mia ti posso dire che lo vedo leggero e poco solido, il fusto è in carbonio di diametro ridotto, non vorrei dire una cretinata ma, credo, 25mm, l'impugnatura è di vecchia concezione e a detta di chi lo usa il meccanismo non regge il doppio abbastanza tirato e, dal mio punto di vista troppo esile nella giunzione col fusto.. riepilogando io prenderei altro ma, come al solito il parere sui fucili è prettamente personale quindi se conosci qualcuno che ce l'ha chiedigli di provarlo oppure vai in negozio e vedi che "feeling" si instaura con l'impugnatura, e verifica anche quanto ti ho descritto su

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo a chi lo possiede o sa darmi notizie in merito...com'e'?E' un buon fucile?vorrei acquistare un 82 che ne dite?

 

ciao io lo possiedo da un anno circa come ti dissi precedentemente e m'ha permesso qualche buona cattura, ho spiedato una spigoletta da 330gr di muso(asta entrata dall'occhio e uscita dalla coda a un paio di metri dalla punta dell'asta), quindi preciso è preciso se lo trovi a buon prezzo non esiterei io lo ne voglio prendere anche uno da 75, per agguato/aspetto è un'ottimo fucile, il fusto non mi da nessun problema neanche con elastici totem da 17,5 con coefficente 3,1 e si brandeggia al pari se non meglio perchè non mi piace l'impugnatura dell'hf2 80 del mio amico settato allo stesso modo, in alternativa cmq è un'ottimo fucile anche quello e te lo consglierei ha il castello di nuova concezione e un paio di cm più arrettrato il congegno di scatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fusto non mi da nessun problema neanche con elastici totem da 17,5 con coefficente 3,1

grazie che con quel diametro, e soprattutto con quel fattore di allungamento, non ti da problemi :lol: :lol:

 

ovviamente,nel senso che è un settaggio medio leggero, cui secondo me il fucile è meglio predisposto,si disquisiva sulla robustezza generale, consigliavo di non esasperare che non è un 100 in mogano mi ero spiegato forse in maniera ambigua!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fusto non mi da nessun problema neanche con elastici totem da 17,5 con coefficente 3,1

grazie che con quel diametro, e soprattutto con quel fattore di allungamento, non ti da problemi :lol: :lol:

 

ovviamente,nel senso che è un settaggio medio leggero, cui secondo me il fucile è meglio predisposto,si disquisiva sulla robustezza generale, consigliavo di non esasperare che non è un 100 in mogano mi ero spiegato forse in maniera ambigua!

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo a chi lo possiede o sa darmi notizie in merito...com'e'?E' un buon fucile?vorrei acquistare un 82 che ne dite?

ciao!!!io ho il 90 da 2 anni....è un gran fucile preciso e molto leggero.adattissimo per l agguato...se poi metti un circolare da 19 progressivo e asta da 6.25 a mio parere di da il massimo delle sue prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente mi sono trovato malisimo, ho un 90 parcheggiato da circa un anno , ho fatto di tutto per bilanciarlo ma purtroppo è assolutamente negativo in punta e dopo qualche ora mi affaticava irrremediabilmente l'avanbraccio, può essere un discreto fucile nelle misure più corte per pescare nella schiuma vista la sua manegevolezza, ma non mi sento assolutamente di consigliartelo, opterei per qualcosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo a chi lo possiede o sa darmi notizie in merito...com'e'?E' un buon fucile?vorrei acquistare un 82 che ne dite?

ciao io ho ilgold 25 al carbonio di diametro del tubo è 25 mm è lungo 90 e devo dire che mi trovo benissimo. ho provato a fare delle piccole modifiche [ alleggerirlo con del polistirolo perche è un pò pesante,con il mulinello] ma alla fine lo dovuto toglierlo perche quando sparavo il tiro non era più preciso come prima [ si alzava il fucile]. comunque per me che pesco da 4 anni lo trovo buono e preciso. difetti : è un poco pesante con 50 metri di sagola.io uso asta da 6 mm con coppia di gomme omer da 16 mm oppure asta da 6.25 con gomma circolare da 18 mm. non usare in doppio elastico!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...