> la respirazione - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

la respirazione

Recommended Posts

eccoci ragazzi...ci siamo quasi....la stagione per i piu accaniti pescatori non è mai finita...per molti inizia a risveglarsi...ci vuole allenamento e smaltire un po di fatiche invernali....come fare.....???

CHE OGNUNO DICA LA SUA :lol::D:P

bho e ki lo sa :D io pesco tutto l'anno non c'è migliore allenamento :D comunque per coloro che pescano solo nella bella stagione,per riprendersi, basta fare attivita fisica magari corsa abbinata a bicicletta :D

ciao da egidio

l'ideale è andare a nuoto in inverno almeno un paio di volte la settimana facendo del fondo. Di solito in piscina non fanno fare apnea, a meno di andare in orari riservati a qualche società cui però dovresti iscriverti.

A mare si va appena si può anche d'inverno, ma per molti non è allenamento ma uscite sporadiche legate alla distanza e al meteo..

Per rimettersi in forma..dipende dal fisico di ciascuno, io non faccio corsa, preferisco il nuoto o la bici.

Consiglio anche il...mio cane che mi fa camminare almeno un'ora tutti i giorni!!! :D:D

Basta vedere la provenienza e la risposta è scontata, chi abita in Sicilia o Sardegna si allena pescando tutto l'anno, lo farei anch'io con tutto il cuore, ma i sfigati dell'Adriatico devono accontentare di corsa, bici, piscina ecc. se ci dovessimo allenare andando a pesca saremmo fritti.

andare a mare e' il miglior allenamento sia mentale che fisico...ovviamente non per tutti e' possibile...ma credo che bici e nuoto siano i migliori ripieghi...l'importante e che non si pensi che con 2settimane di allenamento a pieno ritmo poi si puo' fare cio' che fanno i fortunati che stanno in acqua quasi ogni giorno...