> Un bel fasciato - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. la cattura di oggi non ha nulla di eccezionale ma per me conta molto,visto che per portare a tiro questo bel fasciato ho dovuto sudare molto..

dietro ad alcuni frangiflutti ho visto un magnifico branco di fasciati e maggiori di oltre 40 esemplari all'esterno pesci di 300gr. che crescevano via via fino a nascondere al centro del branco un maggiore di dimensioni incredibili(uno spettacolo da vedere).. ho pescato in un solo punto per due ore circa facendo l'aspetto quasi sempre nello stesso punto e osservando dal'alto dei frangiflutti i loro spostamenti. studiando ogni volta la situazione e facendo la massima cura nel rifare il percorso al ritroso per non bruciare l'aspetto seguente..ad ogni aspetto riuscivo ad avvicinare sempre più il branco ma gli esemplari più discreti venivano dopo oltre un minuto e mezzo di aspetto fatto perfettamente immobile.. all'ultimo aspetto dopo aver scartato i più piccoli (diffidentissimi già loro) dopo 1 minuto e 50 esatto si stacca dal gruppo questo esemplare di media taglia che non ho problemi a insagolare e a mettere a cavetto.. che ci crediate o no ero già abbastanza stanco e soddisfatto della cattura sono uscito dall'acqua..anche perchè dopo lo sparo i saraghi avranno fatto 1km in 1 secondo..

come dicevo il sarago non è nulla di eccezzionale ma essendo bene a conoscenza della loro diffidenza in branco e per di più con l'acqua limpida è stata una cattura davvero gratificante..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Bellissimo!!!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...