> Inaugurazione Mini Jedi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Inaugurazione Mini Jedi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, era un po' di tempo che non andavo in acqua e soprattutto che che non prendevo qualcosa da postare.

Ieri domenica giornata piovosa decido di andare a provare il nuovo acquisto (minijedi).

Mare calmo, mi vesto ed entro...acqua torbida il giusto per agguatare.

Arrivo su una porzione di scogliera dove inizio ad intravedere un po' di pesce.

Non sparo a qualche salpotta finche' non se ne presenta all'aspetto una un po' piu' grossa.

La miro e zac insagolata.

Procedo alternando agguati e aspetti finchè arrivo dove uno scoglio a pelo d'acqua creava una leggera risacca, mi ventilo e scendo per aggirarlo.

Appena spunto dall'altra parte vedo delle sagome veramente belle, riconosco dei salponi superiori al kg e vedo anche dei saraghi.

Punto il fucile ma la bassissima profondita' e la risacca non mi agevolano e decido di strisciare all'indietro come un gambero e risalire al coperto.

Devo ripetere la manovra almeno 4 volte, finche' riesco a "scapolare" dall'altra parte in un momento di calma dall'onda e inizio ad avvicinarmi con l'aiuto della mano libera.

Mentre miro una salposaura e sto per sparare, vedo un gran bel pizzuto e cambio bersaglio, sparo e insagolo ma colpisco basso, allora apro la frizione del mulinello per lasciarlo sfuriare senza pericolo.

Poi mi ci avvento e lo agguanto.

Bene penso, 2 tiri due bei centri e il sarago era anche un tiro lungo.

Ricarico e l'archetto in dynema si strappa.

C...o :o mi avvicino al pallone prendo un pezzo nuovo lo taglio e lo sostituisco.

Riprendo la pesca spostandomi in un altra zona e mentre sono in superficie rasentando dei massi frangiflutti, con la coda dell'occhio vedo alla mia sinistra al limite della visibilita' (circa 4/5 metri), un branco di piccoli barracuda o aluzzi come li chiama il buon Pinterre'.

Sono immobili, tre quattro respiri, scendo sul fondo mi avvicino a dovere, ne miro uno e lo insagolo, si porta via qualche metro di filo e si ferma sul fondo, ma qui faccio una cappella, invece di andare a prenderlo con le mani, tiro la sagola e lui preso basso si strappa e se ne va'.

Mi arrabbio anche perchè era la prima volta che riuscivo a sparare a un barracuda che non fosse una matita (è una preda che ancora manca al mio palmares), questo era una cinquantina di cm.

Incontro poco dopo un cefalo all'aspetto e lo padello.

Ricarico e :eek: si strappa nuovamente il dynema.

Scocciato decido di uscire.

Constatero' dopo che le pinnette dell'asta avevano delle piccole bave che ho poi provveduto ad eliminare col cavetto freni da bicicletta.

Rimango soddisfatto pero' dalla prova del nuovo fucile.

Profondita massima raggiunta in pesca 3,2 metri, apnea piu' lunga 40 sec. :lol:

Pizzuto 6 etti, la salpa non l'ho pesata. post-9301-1240240553_thumb.jpg

Un saluto a tutti

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...