> Chi Di Voi Fuma? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Di Voi Fuma?


Messaggi raccomandati

Io ho iniziato molto giovane, avevo 13 anni ed ho fumato per quasi 10 anni,

ero arrivato a fumare tre pacchetti di Malboro al dì e la svolta fù che andavo a mare che è la mia vita e non riusivo più a mantenere il fiato e non scendevo molto, allora ho buttato le sigarette e dall'85 non fumo più,

ce n'è voluto un pò per riprendere il fiato, ma mi sento meglio.

Per il mare e la salute si fà tutto!

Ciao!!!!!!!!!!!!! :wub::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite walter

... io ho cominciato a fumare all'università, i miei amici fumavano, gli esami mi rendevano ansioso, forse il fumo mi aiutava a sentirmi più vicino ai compagni e mi stemperava la tensione degli esami...

Ho smesso proprio quando ho cominciato ad allenarmi in piscina..le due cose non stavano in piedi...devo dire che adesso mi sento molto meglio.

 

Forza ragazzi provate a smettere, vi propongo una "sfida"...annunciate al forum l'idea di smettere e aggiornateci ogni tanto dei progressi fatti ....siamo con voi!!! :toot::toot::toot::toot:

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mad156

Ciao a tutti:fish: , ho 19 anni e mi immergo da quando ne avevo 14. La passione per il mare e per la pesca in apnea me l'ha "contagiata" mio padre. :boat: Fumo da quasi sei anni, abitualmente pesco intorno ai 10 metri :subh: Il fumo per l'apneista è come un paio di scarpette di piombo per un calciatore. IL FUMO PIETRIFICA I POLMONI, impedendo al pescatore di migliorare le sue capacità, nn è un discorso di tranquillità ecc ogni persona reagisce al fumo in modo diverso...io personalmente fumo un pacchetto al giorno, e da un po' di tempo sto diminuendo le "dosi".

Ciao a tutti, Mad156 (Cagliari) :subh::bye:

PS: questa faccina è bellissima :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza di semifumatore a periodi alterni, (non ho mai superato le 10-12 al giorno), e' che tutte le volte che ho "sospeso", a volte per mesi a volte per anni, le prestazioni sportive sono migliorate.

Il fatto che qualcuno possa esprimersi a buoni livelli pur fumando non significa affatto, secondo me, che il fumo non incide sulle prestazioni, sarebbero ancora piu' forti senza il fumo.

 

Smettete se potete !!!!!!!!!!!! :eek::eek:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 anni che ho semsso di fumare :clapping::thumbup: (ne ho 28) e fumavo da 6. :wacko:

Ancora non facevo apnea ma il sensibile miglioramento lo notai giocando a calcio :robot: !!!

io ho smesso quando mi è venuta l'influenza (febbre, raffreddore e tosse) in quanto non ho fumato x una settimana............e poi mi sono detto se ho resistito x una settimana posso farlo x sempre!!!!

La cosa buffa è che il giorno prima di beccarmi l'influenza avevano annunciato l'ennesimo aumento delle sigarette :angry: ed io ne avevo comprato una stecca..................l'ho regalata con enorme piacere!!!!

PER CHI VUOLE SMETTERE ho sentito che a Milano c'è un certo Prof. Rolando Weilbacker (o qualcosa del genere di cui dovrei avere il N° di telefono) che, a quanto ho sentito, dicono sia capace di far smettere di fumare in una sola seduta???!!!??? :eek:

Io sto cercando di convincere mia moglie ad andarci!!! :fish:

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre fumato anche se ho fatto sport agonositico ad altissimo livello per piu' di vent'anni (scherma).

Ho smesso per ben 8 anni e ..udite udite ho ricominciato proprio durante 1 settimana di pesca.Fumo solo il Toscano,ma ne fumo tanti.

Vorrei assolutamente smettere (credo!!!???) ma non ci riesco.

Quello che mi frega e' che non ne risento molto sia nella pesca che negli altri sport e questo nonostante le 45 primavere.

Il tabagismo e' proprio una brutta bestia......................................... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fumato da ragazzo, ho smesso da molti anni, ma sono uno di quelli che in inverno nelle feste , es. natale , capodanno , se sono in buona compagnia se mi devo accendere una sigaretta lo faccio senza problemi , ripeto , in inverno e nelle feste.

Che il fumo fa male , non si discute, non centra nulla col scendere a 30 mt.

e' il discorso di sempre , fuma e scende fondo , e io dico , e se non fumava?

scendeva fondo ugualmente , e il recupero era sicuramente migliore.

Ma secondo me , il fumo passivo , e' sicuramente dannoso quanto e se non di piu' di chi fuma .

Una cosa che non condivido e'a pesca in gommone fatto il tuffo , salire e accendersi la sigaretta, ecco qui' non c'e' logica , e ho degli amici che lo fanno , addirittura uno il mese scorso, soffre il mare , dopo aver rimesso, si e' acceso la sigaretta , perche' secondo lui gli faceva bene , ecco queste sono teorie del ca@@o ! ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...