> uscire da soli - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:boat: ciao amici pescatori oggi non ho trovato un anima viva che volesse andare in acqua per una pescatina infatti sto sul forum a chiedervi ma in questi casi uscire soli è opportuno?ormai non mi rimane che rassegnarmi per sta settimana ,magari alla prox sarò più fortunato mi consolo leggendo i vostri consigli ....considerate che per me è una lotta :nono::boxing::boxing: con mia moglie e genitori che mi fanno due c....@@@oni per la mia incolumità :nono: in quanto per loro il mare è sempre quella massa d'cqua dove nn si scherza e invece di partire rilassato e sgombro da pensieri ho le p@@@e che mi fumano! :frustry:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me capita spessissimo di andare solo, anche stamani, ma pescando in acque molto basse anche quando ho un compagno, di fatto, stiamo abbastanza distanti. Certo che in compagni è tutto più divertente.

:bye:

 

Ciao, come è andata stamani? Potresti dirmi com'è la visibilità? Vorrei andare oggi pomeriggio, dalle parti del maroccone... cosa mi dici? Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Pesco Prevalentemente solo,tranne qualche volta che vado con il mio vicino di casa.

Anche d'estate pesco solo nonostante le quote si fanno più impegnative...lo so che e sconsigliabile.

L'importante è conoscere bene il proprio corpo e i suoi limiti.

Fortunatamente il corso di apnea mi ha insegnato moltissime cose quindi tutte le volte che pesco le metto in pratica per ridurre i rischi.

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non superi i 5 mt, difficilmente rischi.

io ritengo piu' pericoloso, guidare la macchina che andare sottacqua. e i dati confermano la mia teoria.

io il 70% delle volte vado solo, e mi piace pure, l'unico rischio che corro in acqua bassa, e' quello di squarciare la muta.. :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avendo poco tempo libero e sopratutto ad orari inconsueti il90 per cento delle volte vado solo e devo dire che con me stesso andiamo molto daccordo e quindi sono tranquillo certo non esagero e sto nei miei limiti (se dovessi aspettare qualcuno pe andare a pesca questo succederebbe 2-3 volte l'anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me capita spessissimo di andare solo, anche stamani, ma pescando in acque molto basse anche quando ho un compagno, di fatto, stiamo abbastanza distanti. Certo che in compagni è tutto più divertente.

:bye:

idem,in genere lavoro il sabato e la domenica e sono libero in settimana,difficile trovare compagnia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita anche a me di partire da solo perchè con i turni che faccio,gli altri lavorano,l'importante da soli è non rischiare e pescare in relax per passare una bella giornata di vita di mare.

 

Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:boat: ciao amici pescatori oggi non ho trovato un anima viva che volesse andare in acqua per una pescatina infatti sto sul forum a chiedervi ma in questi casi uscire soli è opportuno?ormai non mi rimane che rassegnarmi per sta settimana ,magari alla prox sarò più fortunato mi consolo leggendo i vostri consigli ....considerate che per me è una lotta :nono::boxing::boxing: con mia moglie e genitori che mi fanno due c....@@@oni per la mia incolumità :nono: in quanto per loro il mare è sempre quella massa d'cqua dove nn si scherza e invece di partire rilassato e sgombro da pensieri ho le p@@@e che mi fumano! :frustry:

 

Secondo me sei grande e vaccinato abbastanza per fare ciò che vuoi. Io non capisco come diavolo si fa a non far rispettare le proprio passioni dalle proprie mogli e compagne,non sei il primo che vedo scrivere "mia moglie non vuole, mia moglie mi rompe quando torno con la muta indosso, mia moglie qua mia moglie la....mi rompe perche metto la muta nell'armadio" E CHE CAAASOOOO(ciatz. ezio greggio ndr). Cioè mica la stai a tradì!!! vattene a mare tranquillo rilassati e fatti le tue pescate con calma senza avere la voce intesta di alcuno che ti macciulla gli zebedei....

Andare da soli in acqua non vuol dire essere incoscienti ma fare attnzione sempre e comunque quello si.

Ciao e fai rispettare le tgue passioni come la tua persona del resto il matrimonio e rispetto reciproco.Good Luck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sottoscrivo in pieno!

 

In primis con la propria moglie/compagna bisogna aiutarsi reciprocamente e non ostacolarsi reciprocamente. E solo un suggerimento ma prendetelo in considerazione.

 

Come seconda cosa ripropongo la mia visione sulla pesca in coppia. Pescare da soli è molto bello e ci sottrae alle inevitabili distrazioni dei comuni discorsi tra amici, mettendoci invece in condizioni di concentrarci e di passare la giornata completamente focalizzati sul mare.

 

A me piace pescare da solo e sul discorso sicurezza della pesca in coppia, come ho già detto tante altre volte, non sono del tutto d'accordo.

 

Secondo me rischia meno un pescatore da solo che si presenta in mare in buona forma e si limita nella profondità e nella durata delle apnee piuttosto che uno che si presenta a pesca con il compagno sul gommone e il compagno in acqua e poi la tira al limite di durata e profondità.

 

Ma io sono un vecchio pescatore con una vecchia mentalità: nel periodo in cui mi sono allenato con gli amici apneisti mi rifiutavo di tirare l'apnea perfino in piscina.

Mi piace cercare di prendere i pesci e non soffrire trattenendo il respiro oltremisura (guardando le mattonelle e l'acqua schifosa della piscina poi ......)

 

Se poi un pesce non lo prendo pazienza sarà stata lo stesso una bella giornata. Mentre anche sotto questo aspetto la compagnia, con i suoi inevitabili sfottò, finice per far tirare molti (specie i giovanissimi) più di quanto non si sentono.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se peschi sottocosta, senza affrontare la pesca profonda, se hai un minimo di esperienza, puoi tranquillamente pescare da solo....anche quando si và in coppia a meno ke nn si fanno tuffi profondi al largo ci si perde quasi sempre di vista..

A me piace molto stare in compagnia , condividee..però quando ho voglia di pescare seriamente devo andare da solo...infati in quelle occasioni mi capita di concentrarmi al amssimo sulla pesca e fare bei carnieri.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che mi riguarda,vado sempre con qalcuno a pesca,ma di fattoin acqua pesco,anzi peschiamo da soli in quanto ci dividiamo,come credo faccia l maggior parte della gente.io l'ho sempre detto che il pericolo c'è dappertutto quindi devi stare attento non solo quando peschi,ma anche quando guidi o quando vai in bici,poi ci sono le persone che i problemi se li vanno a cercare,ma non mi sembra il tuo caso.

se fai le cose con coscienza senza azzardare vai a mare e divertiti, che si campa una volta sola ed ogni lasciata è persa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescare in due è molto più difficile, si deve essere simili anche nell'istinto di caccia, non solo nelle prestazioni e nelle quote. E il difficile è trovare la persona giusta, magari libera quando lo siamo noi...

 

Ma che pescare da soli sia altrettanto sicuro che con un buon sistema di coppia...mah...!?

Ho un gran rispetto per Zei, ma credo che il segreto del suo essere sicuri stia proprio nella sua mentalità di "vecchio" apneista (e qui vecchio stà per sano e saggio). Oggi nessuno cresce più con quella filosofia. E che pescare in 2 a 100 mt l'uno dall'altro non è "pescare in 2" lo sanno anche le perchie. Ed infine finiamola con...MA IO PESCO IN 5 MT...IN DUE SPAVENTIAMO I PESCI... E allora tutti i filmati Pescatore-operatore video...Ma per favore...

 

Scusate, ma vi invito ad andarvi a leggere i momenti del forum dove puntualmente, dopo che abbiamo perso qualcuno di noi, c'è sempre il compagno (che quel giorno non aveva potuto esserci) che scrive "SE FOSSI STATO LI CON Te...."

 

Io ho cominciato a pensarla così dopo aver perso il compagno. Voi cominciate prima, per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spesso vado da solo, purtroppo con gli impegni dell'università e con il fatto che l'attrezzatura ce l'ho nel mio paese mentre vivo in città devo sfruttare i pochi momenti che mi capitano liberi. Sto sempre vicino alla costa e in pochi metri ma sempre attento al minimo sengale di stanchezza o di pericolo... Al discorso del tanto in due si sta lontani prima credevo anch'io ma qualche mese fa un amico mi ha raccontato che lui qualche anno fa ha salvato il compagno di pesca che era rimasto bloccato sul fondo perchè gli si era aggrovigliata la sagola del fucile intorno ad un braccio mentre cercava di tirar fuori una cernia dalla tana... Per puro caso il mio amico era lì nei paraggi e lo aveva visto da lontano divincolarsi a un metro dalla superficie, si era avvicinato rapidamente e con un colpoo di coltello l'aveva portato su svenuto ma sano e salvo... Sicuramente è stata pura casualità che lui fosse vicino in quel momento però questa storia mi ha fatto ricredere.

 

Continuerò andare da solo se non c'è compagnia stando molto attento ma se trovo il compagno è meglio e se i pesci scappano ciccia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso vado solo cercando di stare ben oltre di quote e limiti di apnea ma sono del parere che andare in coppia e pescare a 30 mt l'uno dall'altro e' come essere solo.......Ci vuole autocontrollo e rispetto per il mare....MAI strafare......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...