> cayman hf 110 vs carbon blade 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cayman hf 110 vs carbon blade 110


Messaggi raccomandati

ciao,

volevo sapere se qualcuno di voi possiede uno dei due fucili e come vanno:

Ne volevo comprare uno per questa estate ...ero inizialmente intenzionato a prendere l'hf...ma poi ho visto che l'altro costa quasi la metà....

che esperienze avete con l'uno o coll'altro

grazie per l'attenzione

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Black Blade 110, non solo risparmi , ma per me è il miglior arbalete dopo i C4, su ebay a volte si trova a prezzi ottimi.

Lo usa un mio compagno di pesca ed è veramente ottimo, potente, preciso e non ha mai dato problemi, il fuso è in alluminio speciale con scorriasta integrato..... rigidissimo.

Se vuoi spendere di più ci sono i nuovi Spora, si trovano a € 300, sono costruiti come se fossero monoscocca ed hanno di serie un mulinello eccezionale caricato con 80 m di dyneema, ma non ho mai avuto occasione di maneggiarli o provarli, penso che potranno essere una valida alternativa ai C4 che hanno raggiunto prezzi esorbitanti.

Frali

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Black Blade 110, non solo risparmi , ma per me è il miglior arbalete dopo i C4, su ebay a volte si trova a prezzi ottimi.

Lo usa un mio compagno di pesca ed è veramente ottimo, potente, preciso e non ha mai dato problemi, il fuso è in alluminio speciale con scorriasta integrato..... rigidissimo.

Se vuoi spendere di più ci sono i nuovi Spora, si trovano a € 300, sono costruiti come se fossero monoscocca ed hanno di serie un mulinello eccezionale caricato con 80 m di dyneema, ma non ho mai avuto occasione di maneggiarli o provarli, penso che potranno essere una valida alternativa ai C4 che hanno raggiunto prezzi esorbitanti.

Frali

 

ma ragazzi a sti prezzi e di queste misure non vi conviene un legnetto? quantomeno per la gestione del rinculo

sto vedendo che la ermes produce la serie di arba poseidon a 200 euro per le misure 105 e 115 comprende solo fucile senza nè asta nè elastici facendo 2 conti...disponibili mono o doppia gomma io ci sto facendo un pensierino da un pò che ne dite??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i motivi sopra citati un Effesub 110 in carbonio lo trovi su ebay a € 109 mulinello compreso , è un fucile molto diverso dal legno, se peschi dentici in profondità o ricciole nel blu ti consiglio vivamente un legno doppio elastico con asta da 7 mm , se fai pesca all'aspetto a mezz'acqua e le grandi prede sono una rarità penso che sia meglio un fucile "Agile", ti permette di pescare anche l'agguato e muoverti sul fondo con disinvoltura, inoltre puoi sparare vicino agli scogli senza paura di distruggere l'asta.

Oltre a quanto sopra il legno ha un suo fascino particolare e nei tiri piazzati è ineguagliabile.

Per quanto riguarda il One è ancora tutto da vedere.

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa è il carbon blade un'altra il black blade. uno è in carbonio e perciò leggerissimo l'altro è in alluminio spesso e perciò con una buona massa e rigidità.

 

io ho tutta la serie dei black blade (90, 100, 110 per 300 € complessivi) ed ho venduto c4 (100) e pelagos (90).

 

è anche una questione di gusti ma coi cayman (provati sia in piscina che in mare) non ce li cambierei.

 

per il discorso chiusura effesub, questi sono fucili di origine greca, i pathos rietichettati, perciò i ricambi sono sempre disponibili :subg:

 

saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa è il carbon blade un'altra il black blade. uno è in carbonio e perciò leggerissimo l'altro è in alluminio spesso e perciò con una buona massa e rigidità.

 

io ho tutta la serie dei black blade (90, 100, 110 per 300 € complessivi) ed ho venduto c4 (100) e pelagos (90).

 

è anche una questione di gusti ma coi cayman (provati sia in piscina che in mare) non ce li cambierei.

 

per il discorso chiusura effesub, questi sono fucili di origine greca, i pathos rietichettati, perciò i ricambi sono sempre disponibili :subg:

 

saluti Birrino

 

Quindi il tuo giudizio sul black blade è positivo, te lo chiedo perchè ne stavo valutando l'acquisto di un 100 proprio per il suo rapporto prezzo/qualità. E volendolo alleggerire (all'occorrenza) con un 'asta da 6,5 come lo vedi? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora come si dice a Roma l'asta da 6,5 secondo me "è la morte sua", nel senso che è perfetta sia per l'assetto che per sfruttarne appieno la potenza. Io ho provato sia il 90 che il 100 col doppio da 16 ed è una bomba. Per la pesca di tutti i giorni però uso aste da 6,35 seatec mono o doppia aletta con elastico da sedici corto. Con questo assetto sono micidiali. Solo sul 110 metto asta da 6,5 ed elastico da 18, ma questo è un fucile dedicato.

 

Dimenticavo ho tolto lo sganciasagola automatico che incide sul grilletto ed uso quello a molla sotto il fusto, la sensibilità del grilletto è favolosa.

 

Ciao e spero di esserti stato utile.

 

saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora come si dice a Roma l'asta da 6,5 secondo me "è la morte sua", nel senso che è perfetta sia per l'assetto che per sfruttarne appieno la potenza. Io ho provato sia il 90 che il 100 col doppio da 16 ed è una bomba. Per la pesca di tutti i giorni però uso aste da 6,35 seatec mono o doppia aletta con elastico da sedici corto. Con questo assetto sono micidiali. Solo sul 110 metto asta da 6,5 ed elastico da 18, ma questo è un fucile dedicato.

 

Dimenticavo ho tolto lo sganciasagola automatico che incide sul grilletto ed uso quello a molla sotto il fusto, la sensibilità del grilletto è favolosa.

 

Ciao e spero di esserti stato utile.

 

saluti Birrino

 

Chiarissimo grazie ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
allora come si dice a Roma l'asta da 6,5 secondo me "è la morte sua", nel senso che è perfetta sia per l'assetto che per sfruttarne appieno la potenza. Io ho provato sia il 90 che il 100 col doppio da 16 ed è una bomba. Per la pesca di tutti i giorni però uso aste da 6,35 seatec mono o doppia aletta con elastico da sedici corto. Con questo assetto sono micidiali. Solo sul 110 metto asta da 6,5 ed elastico da 18, ma questo è un fucile dedicato.

 

Dimenticavo ho tolto lo sganciasagola automatico che incide sul grilletto ed uso quello a molla sotto il fusto, la sensibilità del grilletto è favolosa.

 

Ciao e spero di esserti stato utile.

 

saluti Birrino

 

Chiarissimo grazie ;);)

si e' vero io ho un 100 e da quando ho cambiato l'asta da 7 per una da 6,5 e propio da cecchini ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...