> Un vostro parere - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi pomeriggio ho tagliato il mio elastico al metro Totemsub appena arrivatomi per montarlo sul mio omer cayman hf 100,alla fine l'elastico da una estremità all'altra misura esattamente 60 cm,le legature le ho fatte a 2 cm dall'estremità conicizzata...secondo voi ho esagerato nel tagliarlo troppo corto?è accettabile oppure è troppo esasperato?consigli da chi ha lo stesso fucile e ha realizzato il circolare....grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi oggi pomeriggio ho tagliato il mio elastico al metro Totemsub appena arrivatomi per montarlo sul mio omer cayman hf 100,alla fine l'elastico da una estremità all'altra misura esattamente 60 cm,le legature le ho fatte a 2 cm dall'estremità conicizzata...secondo voi ho esagerato nel tagliarlo troppo corto?è accettabile oppure è troppo esasperato?consigli da chi ha lo stesso fucile e ha realizzato il circolare....grazie

Io ho montato sul mio giman labrax96 che equivale ad un 100 standar l'elastico totem mimetico e l'ho tagliato a 64cm in maniera che venisse 60cm da legatura a legatura e mi sembra che tiri bene :thumbup: volendo si può anche scorciare un pizzico per esasperarlo un pò ma dipende da cosa cerchi ;)

a dimenticavo naturarmente il diametro è da 17,5 :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi oggi pomeriggio ho tagliato il mio elastico al metro Totemsub appena arrivatomi per montarlo sul mio omer cayman hf 100,alla fine l'elastico da una estremità all'altra misura esattamente 60 cm,le legature le ho fatte a 2 cm dall'estremità conicizzata...secondo voi ho esagerato nel tagliarlo troppo corto?è accettabile oppure è troppo esasperato?consigli da chi ha lo stesso fucile e ha realizzato il circolare....grazie

 

 

più in basso c'è un 3d intitolato sostituzione archetti con deenema gli elastici che vedrai in foto sono i Totemsub da mm17,5 che io ho fatto sul mio 110cm,le misure sono state prese dal sito Totem,io le ho fatte con un fattore 2.8 tu se hai calcolato un fattore più tirato avrai più spinta credo, piccola domanda lasci il mono o metterai il doppio?e... che misura di elastico hai preso?che asta monti?

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elastico circolare totemsub da 19,che ho tagliato avendo preso 1 metro di elastico,il circolare misura complessivamente 60 cm,ma avendo fatto la legatura 2 cm dall'estremità conicizzata,l'elastico sottoposto ad allungamento misura 56 cm..quindi lo ho tagliato con un fattore di allungamento di 3,4..l'asta è da 6,5 mm,comunque lascerò 1 solo elastico circolare da 19

Modificato da excalibur
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elastico circolare totemsub da 19,che ho tagliato avendo preso 1 metro di elastico,il circolare misura complessivamente 60 cm,ma avendo fatto la legatura 2 cm dall'estremità conicizzata,l'elastico sottoposto ad allungamento misura 56 cm..quindi lo ho tagliato con un fattore di allungamento di 3,4..l'asta è da 6,5 mm,comunque lascerò 1 solo elastico circolare da 19

 

 

secondo me in acqua dovrebbe tirare bene,poi facci sapere come ti trovi? ciao e grazie Aldo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elastico circolare totemsub da 19,che ho tagliato avendo preso 1 metro di elastico,il circolare misura complessivamente 60 cm,ma avendo fatto la legatura 2 cm dall'estremità conicizzata,l'elastico sottoposto ad allungamento misura 56 cm..quindi lo ho tagliato con un fattore di allungamento di 3,4..l'asta è da 6,5 mm,comunque lascerò 1 solo elastico circolare da 19

Bello tosto sul sito della totem quella misura la dà per il 90 usando il17,5 di diametro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri pomeriggio lo ho provato in acqua,ho ovviato al problema montando un archetto in dyneema abbastanza lungo e posso dirvi finalmente e con soddisfazione che il mio cayman hf 100 è un cecchino impressionante,scaglia dei tiri che non sono potentissimi ma la precisione è estremamente chirurgica.....assurdaaaaaaaaaaaaaa......se poi voglio renderlo un pò più potente sfilo il nodo bandiera e accorcio l'archetto in modo da flettere ulteriormente gli elastici.....pienamente soddisfatto nonostante la cazzata iniziale opportunamente risolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

sul mio 95 ho tagliato un circolare di elastico totem nero 17,5 46cm pi 4 cm di archetto in dinema da 3,5 mm..... mentre il mimetico che è piu tosto..... puoi arrivare fino 54 cm pi archetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ieri pomeriggio lo ho provato in acqua,ho ovviato al problema montando un archetto in dyneema abbastanza lungo e posso dirvi finalmente e con soddisfazione che il mio cayman hf 100 è un cecchino impressionante,scaglia dei tiri che non sono potentissimi ma la precisione è estremamente chirurgica.....assurdaaaaaaaaaaaaaa......se poi voglio renderlo un pò più potente sfilo il nodo bandiera e accorcio l'archetto in modo da flettere ulteriormente gli elastici.....pienamente soddisfatto nonostante la cazzata iniziale opportunamente risolta

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...