> Una seppia per ricominciare - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Una seppia per ricominciare


Messaggi raccomandati

Dopo 6 mesi di inattività legata soprattutto alle colorazioni del mare che è passato dal beige al grigio in tutte le loro sfumature, sabato, finalmente, l'ho riabbracciato. Già dal mattino presto ho avuto il segnale che aspettavo e cioè la visione di una scogliera sommersa a qualche centinaio di metri dalla costa che per 6 mesi non si era più manco intravista.

 

Parto con una arrapamen*o marino da paura ed alle 8,30 sono già in acqua. Dopo mesi mi sento carico a mille per la tanto attesa pescata, tant'è che la visibiità e spettacolare, 10-12 metri. Inauguro pinne, fucile 90, muta, sottomuta e calzari, tutto il resto è vecchio. Ed è stato proprio quello il problema, non appena in acqua mi rendo conto di essere troppo negativo, ho sbagliato i calcoli e non riesco a stare sul fondo.

 

Dopo qualche bestemmia in aramaico, decido di fare cmq i miei giretti fra gli scogli nella speranza di razzolare qualcosa di poco nobile ma che mi faccia portare a casa un sughetto, ma niente, non vedo code, nè polpi. Il nulla. Pazienza, dopo un'oretta e mezza in acqua decido di tornare e sulla via del ritorno una seppia si suicida sbucandomi davanti..

 

Non è stata come l'ho immaginata e desiderata per tuto l'inverno, ma almeno abbiamo ripreso, non vedevo l'ora. Sarà contento il mio negoziante di fiducia al quale lascerò qualche altro soldino per un altro paio di chili

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella seppia :clapping::clapping:

 

Se eri troppo positivo(credo che nel racconto tu abbia scritto erroneamente "troppo negativo") e quindi avevi poco piombo,potevi integrare la tua pesata interponendo tra la muta e la cintura un sasso piatto e lungo per avere un assetto accettabile durante quella pescata.Aggiungendo 1 o 2Kg avrai un equilibrio migliore se peschi in pochi metri :thumbup: .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...