> Un problema inaspettato - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Un problema inaspettato


Messaggi raccomandati

Cari,

 

Domenica mattina mi è accaduta una cosa molto strana, almeno per me.

Premetto di non avere avuto mai problemi di compensazione anche a quote relativamente importanti (oltre i 15m), che Domenica ho pescato ad una media di 3-5 metri al massimo e soprattutto che mi sono immerso essendo in perfette (apparenti devo pensare..) condizioni fisiche.

Praticamente ad ogni capovolta, raggiunti i 50cm di profondità avvertivo un forte dolore alla testa localizzato nella zona frontale; il dolore andava via con una semplice manovra di compensazione che ero dunque costretto a fare praticamente appena messa la testa sott'acqua per poter continuare a pescare.

 

Vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi e soprattutto quali sono i metodi per evitare che riaccada.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta la risposta del dottore ma ti posso dire che i sintomi sono stati gli stessi che ho avuto io prima che mi venisse la sinusite ...

 

Intanto smetti ogni immersione finchè non risolvi il problema

 

Alex,

 

grazie mille della risposta anche se non confortante.

Ieri ho fatto un pò di allenamento in piscina e, apparentemente, mi è sembrato tutto normale; a questo punto non mi resta che aspettare il parere del Dott. Malpieri.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che fare diagnosi via pc è poco corretto (si corre il rischio di dire cazzate, se il problema non è evidentissimo), mi sembra che si tratti di un inizio di sinusite che và studiato radiologicamente e corretto con una opportuna terapia.

Consiglio una TAC del massiccio facciale con studio delle cavità sinusali ed un tampone nasale con antibiogramma, poi fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...