> Sardegna, quali i posti... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sardegna, quali i posti...


Messaggi raccomandati

Ciao,

In effetti devo ancora programmare la vacanza ma l'idea era Alghero/Cagliari. Quale zona tra le due è la migliore? e in quale paese in particolare mi consigli di prenotare qualcosa ?

Grazie

 

il nord sardegna e' meglio. poi dipende se ti allontani da cagliari ci sono bei posti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo proprio cercando nel forum una discussione simile.

 

Anche io quest'anno vado 15 giorni in Sardegna (per la prima volta) e purtroppo in agosto (spero non ci siano troppe barche).

Non vedo l'ora di buttarmi in acqua.

 

In particolare vado nelle vicinanze di Cagliari a Pula.

Da li farò tappa in tutto il sud della Sardegna da Sant'Antioco a Villasimius.

 

Lo so che pescare ad agosto è un po un problema.

Che suggerimenti mi date? Che posti mi consigliate?

Ditemi tutto tranquillamente perche tanto non sono un buon pescatore e quindi non rischiate nulla :P

 

 

Altra cosa: faccio anche immersioni con le bombole.

Conoscete qualche buon diving in quella zona?

 

Grazie per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo proprio cercando nel forum una discussione simile.

 

Anche io quest'anno vado 15 giorni in Sardegna (per la prima volta) e purtroppo in agosto (spero non ci siano troppe barche).

Non vedo l'ora di buttarmi in acqua.

 

In particolare vado nelle vicinanze di Cagliari a Pula.

Da li farò tappa in tutto il sud della Sardegna da Sant'Antioco a Villasimius.

 

Lo so che pescare ad agosto è un po un problema.

Che suggerimenti mi date? Che posti mi consigliate?

Ditemi tutto tranquillamente perche tanto non sono un buon pescatore e quindi non rischiate nulla :P

 

 

Altra cosa: faccio anche immersioni con le bombole.

Conoscete qualche buon diving in quella zona?

 

Grazie per i consigli

 

??? :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un estremoi all'altro,ci sono almeno un centinaio di posti decenti dove tentare la pescata:il problema dato il periodo sono ik bagnanti e i natanti,si risolve entrando in acqua all'alba e al tramonto,la cosa migliore sarebbe avere a disposizione un natante con barcaiolo munito di doppietta a bordo...

villasimius però è parco e non ci si pesca,non in apnea almeno,per il resto visto il periodo devo essere sincero:non ho particolari indicazioni da darti,intenbdo sul dove andare,perchè molti accessi che sono disponibili il resto dell'anno in quel periodo sono off-limits,e non ho la disponibilità di coordinate gps di secche dove tentare aspetti e comunque anche avendole...aspetta e spera! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un estremoi all'altro,ci sono almeno un centinaio di posti decenti dove tentare la pescata:il problema dato il periodo sono ik bagnanti e i natanti,si risolve entrando in acqua all'alba e al tramonto,la cosa migliore sarebbe avere a disposizione un natante con barcaiolo munito di doppietta a bordo...

villasimius però è parco e non ci si pesca,non in apnea almeno,per il resto visto il periodo devo essere sincero:non ho particolari indicazioni da darti,intenbdo sul dove andare,perchè molti accessi che sono disponibili il resto dell'anno in quel periodo sono off-limits,e non ho la disponibilità di coordinate gps di secche dove tentare aspetti e comunque anche avendole...aspetta e spera! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un estremoi all'altro,ci sono almeno un centinaio di posti decenti dove tentare la pescata:il problema dato il periodo sono ik bagnanti e i natanti,si risolve entrando in acqua all'alba e al tramonto,la cosa migliore sarebbe avere a disposizione un natante con barcaiolo munito di doppietta a bordo...

villasimius però è parco e non ci si pesca,non in apnea almeno,per il resto visto il periodo devo essere sincero:non ho particolari indicazioni da darti,intenbdo sul dove andare,perchè molti accessi che sono disponibili il resto dell'anno in quel periodo sono off-limits,e non ho la disponibilità di coordinate gps di secche dove tentare aspetti e comunque anche avendole...aspetta e spera! :lol:

piuttosto fai attenzione che sopratutto la zona di chia,come arbus e in genere fuori dal golfo di cagliari e nella costa occidentale le correnti sono "cattive"e il mare incazzoso,molto incazzoso,come testimoniano le vittime che ogni anno pagano un pegno alla propria passione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi dal post precedente(aree marine protette in sardegna) si capisce che anch'io andro' in quella magnifica terra ma al contraio di Petit :bye: partiro' il 15 giugno, mi aggrego alla discussione e vi chiedo il nome di qualche zona nei dintorni di Stintino,partenza da terra e disponibilita ' a spostarmi con la macchina,grazie anticipato a tutti Sardi e non :pile:

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie bblood,ho sbirciato qualche sito a riguardo e ti devo solo dar ragione......... un paradiso B) ,spero sia facilmente raggiungibile.

:bye: Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...