> Quale cam utilizzate per i video e come fissarla sull'oleo.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale cam utilizzate per i video e come fissarla sull'oleo..


Messaggi raccomandati

Salve...

Preso dal desiderio di condividere con gli altri i momenti più belli di una battuta di pesca e soprattutto di rivivere quei momenti anche quando non si può andare a pesca ho deciso di comprare una Action Cam...

 

Ho scelto la Oregon Scientific Atc2k perchè è molto piccola e versatile e anche perchè è polivalente e la posso utilizzare sul kart e sulla moto...

 

Unica pecca è che regge fino a 3 metri max di profondità <_< ...quindi se qualcuno ha consigli su come creare uno scafandro gliene sarei grato...(avevo im mente di usare un tubo in plex...non dovrebbe essere difficile da realizzare)

 

Vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato questa cam e se si come si è trovato e come l' ha fissata al fucile..

 

Quali sono le cam più utilizzate per lo scopo?..(ovviamente cam a un prezzo accettabile...la mia l ho pagata 99€ e fa video VGA 640x480 a 30fps)

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa cam dove registra? E' solo un ottica oppure è una fotocamera o telecamera completa!?

Cmq per renderla stagna ti consiglio un cilindro in pvc, teflon o meglio derlin con adeguato spessore, per il derlin credo che possa bastare 8mm/1 cm. Davanti vetro con Oring con fori per fissarlo a 3 o 4 viti in inox e dietro sempre un tappo in plexiglass di almeno 1 cm con oring a battuta da fissare con sganci a molla con sicura, come le custodie nimar. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questa cam dove registra? E' solo un ottica oppure è una fotocamera o telecamera completa!?

Cmq per renderla stagna ti consiglio un cilindro in pvc, teflon o meglio derlin con adeguato spessore, per il derlin credo che possa bastare 8mm/1 cm. Davanti vetro con Oring con fori per fissarlo a 3 o 4 viti in inox e dietro sempre un tappo in plexiglass di almeno 1 cm con oring a battuta da fissare con sganci a molla con sicura, come le custodie nimar. ;)

 

Vedo ché sei ben informato per la costruzione dello scafandro....hai un contatto msn?dovrei chiederti dèi dettagli più specifici..poi ovviamente aggiorno il forum così magari sara' utile anche per altri...

Comunque è uma videocamera completa..non fa foto e non ha schermo integrato..ha un'uscita USB e una s-video e registra su supporto mini-sd...io l ho scelta soprattutto per le dimensioni e per la forma e la robustezza dato che nasce come action cam da paracadutismo surt motociclismo ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione dell'utilizzo di una torcia sub mi sembra ottima, vista anche la grande varietà di misure e tipologie sul mercato, puoi utilizzarne anche una vecchia tenendo a mente di cambiare l'Oring che è quello che la rende stagna.

 

Per eventuali altre domande me le puoi fare tranquillamente in chiaro o puoi mandarmi dei messaggi in privato come meglio credi, se posso ti aiuto volentieri. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...